Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Siena riparte: nessun nuovo contagio. Intanto il Consiglio Comunale si riunisce oggi in videoconferenza

Nessun nuovo caso né altre novità rilevanti dalla provincia di Siena per quanto riguarda il Covid-19 nel giorno delle riaperture, il cui bilancio è stato decisamente positivo, con una sola persona multata dalla polizia municipale perché senza mascherina. Il mercato settimanale di viale 25 aprile riaprirà solo tra una settimana, cioè mercoledì 27 maggio. Questo mentre una nuova ordinanza della regione vieta che siano messi a disposizione giornali e riviste in luoghi pubblici e aperti al pubblico.

In città, Sei Toscana ieri ha igienizzato e sanificato le chiese di San Niccolò al Carmine, e Santa Maria in Provenzano, il santuario dove si conserva l’immagine della Madonna di Provenzano, in cui onore si corre il celebre Palio del 2 luglio. Corsa che non ci sarà, come nessuna carriera quest’anno, e la conferma arriverà dalla seduta odierna del Consiglio Comunale, in programma in videoconferenza. Fitto l’ordine del giorno, che prevede tra l’altro la prima variazione di bilancio per l’emergenza Coronavirus, Piano operativo e Piano della mobilità.

Tornando al Covid-19, in generale anche in tutta la Toscana diminuiscono i nuovi casi, ieri solo 13 in più. Si riducono ulteriormente anche i ricoveri nei posti letto dedicati ai pazienti Covid. Cinque i nuovi decessi in regione, con un’età media di quasi 84 anni.

 

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena