Facebook Posts Home Slide Show Sport

Siena-Pistoiese alle 17.30: collegamenti in diretta su Antenna Radio Esse

“Incontriamo una squadra ferita, ma con una idea ben chiara di gioco e con un allenatore che sa dare una identità alla sua formazione. Dovremo affrontare l’avversario giocando una partita di coraggio e personalità”. Così Alberto Gilardino prima di Siena-Pistoiese, al via oggi alle 17.30 in diretta su Sky e Eleven Sports, collegamenti anche su Antenna Radio Esse. Il mister bianconero non recupera Caccavallo e perde Bani, che si è fermato in rifinitura per un risentimento muscolare. Gli avversari degli ex Valiani e Martina sono reduci da un ko pesante, 4-0 interno con l’Ancona, e sono in zona retrocessione dopo 4 punti in 6 partite. La Robur di punti ne ha 11, che significano quinto posto, ed è un’occasione golosissima perché le prime quattro si incrociano tra loro, su tutti spicca la sfida tra Pescara e Reggiana di domani.

Al Franchi oggi saranno presenti tante personalità del mondo del calcio, dello sport e della politica. Dal presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli al direttore generale di Sport e Salute Diego Nepi, dal presidente dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, Massimo Zanni a Francesco Franchi, senese, contradaiolo della Torre, dirigente Eni e presidente della Fondazione “Artemio Franchi”, nata nel 1985 e dedicata al padre, a cui è intitolato anche lo stadio di Siena. A guardare il match ci sarà pure un altro sportivo speciale, Ettore Viola, figlio dell’ex presidente della Roma, Dino. Sul versante politico, ci saranno anche il sindaco di Pistoia e l’assessore allo sport Paolo Benini che prenderà parte al taglio del nastro della nuova iniziativa bianconera, il “Nido della Robur”, spazio ricreativo riservato ai bambini dai 2 ai 9 anni, attivo durante la partita.

I convocati di Gilardino:

Portieri
Ivan Lanni, Federico Mataloni. Matteo Marocco.

Difensori
Leonardo Terigi, Luca Milesi, Matteo Darini, Ricardo Farcas, Niccolò Marcellusi, Christian Mora, Claudio Terzi, Lorenzo Zaccone.

Centrocampisti
Alberto Acquadro, Tommaso Bianchi, Cassio Cardoselli, Francesco Disanto, Tofol Montiel, Salvatore Pezzella.

Attaccanti
Ottar Magnus Karlsson, Ignacio Lores Varela, Stefano Guberti, Alberto Paloschi, Giordano Conti, Lorenzo Peresin.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena