Facebook Posts Home Slide Show Sport

Siena-Pescara vale il futuro di Gilardino. Collegamenti dalle 17.30 su Antenna Radio Esse

Ci si è messo di mezzo anche il maltempo, simbolo in un certo senso del periodo che sta vivendo la Robur. Ieri mattina il temporale ha reso impraticabile il campo di Castellina Scalo e la squadra si è dovuta trasferire sul sintetico dell’Acquacalda per effettuare la rifinitura. Oggi intanto c’è una gara che conta non soltanto per la classifica, entrambe le squadre, Siena e Pescara, non possono più sbagliare se vogliono puntare alla promozione, ma anche per la posizione di Gilardino: la società gli ha concesso ancora tempo e farà un primo bilancio proprio dopo questa gara. L’allenatore nativo di Biella dovrà scacciare i dubbi e le voci di tanti tecnici interessati alla panchina della Robur. Gilardino che resta comunque concentratissimo su questa sfida.

“Sono molto fiducioso nella reazione della squadra – ha detto l’allenatore del Siena – le sensazioni sono positive e certamente non saremo quelli di Viterbo. Sono ancora più consapevole della forza dei ragazzi e quello che possono dare in campo. Ci siamo allenati bene, sono stati giorni importanti in cui abbiamo fatto quadrato e ragionato su ciò che non è andato. Inoltre potrò contare sul rientro di Bani, Favalli e Conson. Li porterò sicuramente in panchina. Come giocheremo? Con il 3-5-2 ripartendo dal secondo tempo con l’Entella. Pure Caccavallo sta bene ed è un giocatore che mi può dare diverse soluzioni, anche tattiche. Il Siena ha voglia e necessità di fare una partita di quelle giuste. L’atteggiamento è fondamentale e la rosa bianconera sa di avere un dna forte e ben preciso”, ha concluso Gilardino.

Fischio d’inizio alle 17.30, collegamenti in diretta su Antenna Radio Esse.

Siena-Pescara: i convocati di Gilardino

Portieri
Ivan Lanni, Matteo Marocco.

Difensori
Luca Milesi, Ricardo Farcas, Niccolò Marcellusi, Christian Mora, Claudio Terzi, Lorenzo Zaccone, Matteo Darini, Diego Conson, Alessandro Favalli.

Centrocampisti
Alberto Acquadro, Cristiano Bani, Tommaso Bianchi, Cassio Cardoselli, Tofol Montiel, Salvatore Pezzella.

Attaccanti
Ottar Magnus Karlsson, Ignacio Lores Varela, Stefano Guberti, Giordano Conti, Giuseppe Caccavallo, Francesco Disanto.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena