Facebook Posts Home Slide Show Palio

Siena ospiterà di nuovo la rassegna di puledri anglo-arabi

Durante la seduta di ieri, 2 marzo, la Giunta comunale ha deliberato di organizzare, congiuntamente con l’Associazione Anglo-Arabo Corse, la seconda Rassegna di puledri anglo arabi.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno Siena, dal 20 al 21 ottobre prossimi, tornerà ad ospitare questo importante appuntamento durante il quale, davanti ad un’apposita giuria, saranno presentati circa 40 puledri di 1 e 2 anni, per poi giungere alla premiazione delle varie categorie, compresa quella relativa al miglior cavallo con morfologia da Palio.

<<Due giorni, anziché uno – ha detto il sindaco Luigi De Mossi – per dare maggiore risalto a questa iniziativa, tesa a promuovere lo sviluppo economico del settore allevatoriale che, per quanto riguarda il cavallo anglo arabo, registra un costante e crescente interesse per le specificità che lo caratterizzano.

Anticipato, rispetto lo scorso anno, il periodo: ottobre anziché novembre <<così da stimolare – ha  proseguito De Mossi – una maggiore presenza di visitatori senesi e non, appassionati di sport equestri o, semplicemente, amanti di questi bellissimi animali che, in occasione dei Palii, rappresentano il sogno fi ogni Contrada per coronare la vittoria>>.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

4 Luglio 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena