Calcio Home Slide Show Sport

Siena-Montevarchi vale tantissimo. Gilardino è senza il capitano e 5 quote ma ritrova i tifosi. Diretta su Antenna Radio Esse

Il futuro dice Gilardino e Perinetti, il presente mette di fronte una partita che darà un senso al finale di campionato. Mentre la società ha già blindato l’allenatore e ha trovato l’intesa con lo storico direttore sportivo – sarebbe la sua terza volta a Siena dopo le due esperienze, la prima dal 2004 al 2007 dopo Nelso Ricci e la seconda con Conte e Sannino in panchina – la squadra domani affronta il Montevarchi (ore 16, diretta su Antenna Radio Esse), che ha 4 punti di vantaggio sul Trastevere secondo e se batte i bianconeri può già sognare la promozione in Serie C, categoria che la Robur spera di ottenere tramite ripescaggio, ma prima deve entrare nei playoff, ammesso che la Lega decida di svolgerli (cosa non scontata, soprattutto se arriverà qualche altro rinvio).

Dando un occhio al calendario, con quattro gare rimanenti, i bianconeri sono costretti a vincere domani per sperare di rientrare tra le prime 5. Anche perché le inseguitrici hanno un cammino più morbido: vanno recuperati tre punti ad una tra San Donato e Gavorrano che affronteranno squadre senza più obiettivi. La Robur invece, oltre al Montevarchi, ha all’ultima giornata la Pianese, che nutre le stesse ambizioni di rientrare in zona playoff, mentre sono teoricamente più semplici gli impegni con Foligno (già salvo) e Sinalunghese (potrebbe essere già retrocessa).

Gilardino è in piena emergenza, senza il suo capitano e ben cinque quote. Sare ha finito la stagione (si sottoporrà all’operazione al ginocchio), out anche Ruggeri, Pavlak e Carminati (rientra mercoledì a Foligno) mentre dovrebbe farcela Bani. Haruna è squalificato così come il bomber Marco Guidone, che ha segnato 14 dei 38 gol totali della squadra. Ma il mister di Biella potrà contare su una risorsa in più, il tifo: il Franchi infatti torna ad accogliere il pubblico, non succedeva dal febbraio 2020. Possono entrare 1.000 tifosi, prevendita nei punti vendita Ciaotickets, prezzi non proprio popolari: 15 euro in curva e 25 in tribuna coperta. Gli ultras hanno fatto sapere che non entreranno perché le disposizioni anti-Covid (evitare assembramenti etc…) contrastano con il loro modo di essere e di vivere la curva.

Siena-Montevarchi si gioca domani alle 16 e si potrà seguire in diretta integrale su Antenna Radio Esse.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena