È la gara degli ex, di due società ambiziose, di due tifoserie che vogliono sognare. Siena-Modena (al via alle 14.30 in diretta su Sky ed Eleven Sports, collegamenti su Antenna Radio Esse) pesa tantissimo.
Maddaloni ha recuperato pienamente Varela e Milesi, Terigi andrà in panchina, non convocato Terzi che si unisce alle altre indisponibilità (Meli, Sare, Paloschi, Gatto). Ha tante assenze il Modena di Tesser e Davide Vaira, che arriva da quattro vittorie di fila: tra i tanti non ci sono l’ex Marotta, Ogunseye, lo squalificato Minesso, recupera invece Fabio Gerli che sarà il metronomo del 4-3-2-1 dei canarini.
“Abbiamo preparato il match studiando i due moduli di gioco adottati dai nostri avversari – ha detto mister Maddaloni alla vigilia – ma il lavoro è stato generale e non focalizzato su una sola alternativa. La nostra squadra sta bene, ho avuto buone risposte durante la settimana e sotto l’aspetto numerico abbiamo qualche scelta in più, ma si tratta comunque di giocatori al rientro da un infortunio. Bisognerà trovare la condizione prima di utilizzarli – ha sottolineato ancora il mister – in ogni modo averli con noi in rosa e possibilmente portarli in panchina ci dà un po’ di tranquillità in più. Contro il Modena mi aspetto dei miglioramenti sulla gestione della partita in particolar modo sulla fase di possesso. Dobbiamo raggiungere l’equilibrio sui tempi per mettere in difficoltà gli avversari. Varela? E’ sempre pronto, anche quando sta male. Ha tanta voglia di giocare, ha gioia di essere in campo, a Gubbio è entrato, ma non era al meglio. Adesso è recuperato” ha concluso l’allenatore del Siena.
Siena-Modena, i convocati di Maddaloni
Portieri
Ivan Lanni, Federico Mataloni.
Difensori
Diego Conson, Matteo Darini, Ricardo Farcas, Alessandro Favalli, Niccolò Marcellusi, Luca Milesi, Christian Mora, Leonardo Terigi
Centrocampisti
Alberto Acquadro, Cristiano Bani, Tommaso Bianchi, Cassio Cardoselli, Salvatore Pezzella.
Attaccanti
Giuseppe Caccavallo, Giordano Conti, Francesco Disanto, Stefano Guberti, Ottar Magnus Karlsson, Ignacio Lores Varela, Tofol Montiel, Lorenzo Peresin