Siena Jazz: due giorni di concerti per il gran finale di “Kind of blue”
8 Set, 2016
siena-jazz-aula-e-studenti-1

Domani venerdì 9 e sabato 10 settembre Siena Jazz offre una due giorni di concerti a conclusione dei seminari della 7ª edizione di “Kind of blue”, dedicati al celeberrimo disco di Miles Davis, che ufficializzò l’incontro del jazz con i linguaggi del rock.

Presso il Bastione San Filippo dell’Enoteca Italiana (Siena, Fortezza Medicea) i 40 giovani artisti provenienti da tutta Italia che hanno preso parte gli ormai “tradizionali” seminari del settembre jazzistico senese, si esibiranno con i loro docenti.

Sul palco si alterneranno ben nove gruppi: sette saranno le formazioni in cui suoneranno insieme allievi e docenti. Quindi si esibirà l’orchestra del seminario, diretta dal clarinettista Mirco Mariottini e un quintetto in rappresentanza della scuola “Il Pentagramma di Bari”, diretto dal chitarrista Guido Di Leone, ex allievo di Siena Jazz che oggi dirige la scuola pugliese.

L’appuntamento di domani venerdì 9 settembre avrà inizio ore 21.30, mentre sabato 10 settembre doppia esibizione con inizio alle ore 18.30 e alle ore 21.30.

L’ingresso è gratuito.

Per informazioni Siena Jazz – Accademia Nazionale del Jazz, tel. 0577 271401, www.sienajazz.it