Siena si è risvegliata oggi con una notizia che mai avrebbe voluto conoscere. Nella notte se ne è andato a 38 anni Laerte Mulinacci, tartuchino doc e tifosissimo della Robur. Per cause ancora da accertare è caduto dal motorino in Strada dei Tufi. Il 118 si è attivato alle 3.23 ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti l’automedica di Siena, l’ambulanza della Misericordia di Siena e le forze dell’ordine.
“Laerte era un ragazzo meraviglioso, uno di quelli che tutti avrebbero voluto come figlio – ha scritto il Fedelissimo Online, giornale edito dal Siena Club Fedelissimi, di cui è presente il babbo di Laerte, Lorenzo Mulinacci – una disgrazia immensa, difficile da accettare per cui non è facile trovare le parole adatte per esternare il proprio dolore. In un momento così difficile l’unica cosa che possiamo fare è ricordare Laerte, il suo sorriso, la sua intelligenza viva, la sua voglia di vivere e stringere in un abbraccio immenso Lorenzo”.
“Il Siena F.C. desidera esprimere il proprio cordoglio al presidente dei Fedelissimi Lorenzo Mulinacci e alla sua famiglia, per la scomparsa del figlio Laerte – scrive in una nota la Robur – da parte di tutti noi, un forte abbraccio a tutti i familiari e amici in questo momento di lutto”.
“È con profondo dolore e sgomento che l’amministrazione comunale esprime le più sincere condoglianze per la tragica perdita di Laerte Mulinacci, che lascia un vuoto improvviso e incolmabile nella nostra città – ha commentato il sindaco di Siena Nicoletta Fabio – un ragazzo bravo, dedito allo studio, appassionato contradaiolo, membro prezioso della nostra comunità, che non sarà mai dimenticato. Condividiamo il dolore della famiglia Mulinacci e siamo loro vicini in questo momento straziante”.
A Lorenzo e alla famiglia un abbraccio e le condoglianze da parte della nostra redazione.