Siena in fibrillazione per la gara di volley Italia-Cina
5 Set, 2018
cof

Siena da questa mattina è al centro del mondo pallavolistico. La Nazionale Italiana e la Nazionale Cinese sono arrivate in città e si preparano al test match in programma domani, giovedì 6 settembre alle 18, al PalaEstra.
L’attenzione su questa partita è massima, le luci sono proiettate su quello che sta avvenendo nella città del Palio. La città sta per vivere una giornata storica e indimenticabile: gli azzurri saranno impegnati a Siena appena tre giorni prima dell’inizio dei Mondiali. Sarà un momento che verrà ricordato per tanto tempo. La risposta del pubblico e degli appassionati è straordinaria: sono già oltre 2.800 i biglietti venduti per assistere al match.
Questa mattina il sindaco Luigi De Mossi ha ricevuto a Palazzo Pubblico il Ct azzurro Gianlorenzo Blengini ed il Ct della Nazionale cinese Raul Lozzano.
Insieme a loro anche il team manager dell’Italia, Stefano Sciascia, il team manager della Cina Raul Lozzano, il presidente della Emma Villas Gianmarco Bisogno, il vice Guglielmo Ascheri ed il team manager Vittorio Sacripanti.
“Grazie per aver scelto Siena come cornice di questo vostro test match– ha detto il sindaco – Il lavoro della Emma Villas è stato straordinario e si merita di ospitare questo evento. Domani mi incontrerò anche con il Console generale della Cina perché è mia intenzione fare in modo che sempre più studenti cinesi scelgano Siena come città per i loro studi. Insieme poi assisteremo alla partita”.
I due Ct e lo staff hanno poi visitato il Museo Civico accompagnati dal sindaco e dall’assessore al turismo Tirelli.
Grande successo nel pomeriggio poi in Piazza San Francesco per il torneo di volley S3. Oltre 90 bambini hanno potuto giocare nei campi allestiti per l’occasione con i giocatori della Emma Villas ed Andrea Lucchetta e fare anche qualche palleggio sotto rete con il sindaco, l’assessore allo sport Buzzichelli, l’assessore all’istruzione Clio Biondi Santi e l’assessore al turismo Alberto Tirelli.
Cresce adesso l’attesa per il match di domani. Per l’occasione da questa sera sino a domani sera Fonte Gaia si illuminerà di verde, bianco e rosso. Un tricolore dedicato alla Nazionale italiana ospite in città.