Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Siena, in arrivo novità per le linee urbane s54, s3, s27 e s19

Sono in arrivo novità per alcuni servizi urbani dei bus di Siena. Da sabato 1° aprile 2023 infatti saranno in vigore alcune variazioni che at ha condiviso con il Comune di Siena per quanto riguarda le linee s54, s3, s27 e s19.

Linea s54

Qui la novità riguarda la definitiva eliminazione del transito dei bus della linea s54 nella tratta tra via S. Pietro e via Stalloreggi. I mezzi, già da circa due anni, percorrono via delle Cerchia così da tutelare le strade del centro storico. Per gli utenti sarà di fatto una conferma di quanto già accadeva. Per quanto riguarda gli orari ci sarà però da prestare attenzione ad una variazione: dal capolinea di Coroncina le corse partiranno ai minuti 00, 15, 30 e 45 (con un lieve posticipo di 3’).

Linea s3

In questo caso la novità sarà l’eliminazione del passaggio dei bus della s3 da via Camollia sempre per tutelare le strade del centro storico. Non sarà più raggiunto il terminal di piazza del Sale ma sarà effettuato il nuovo percorso da via Don Minzoni, via Montluc, via Franci e via Tozzi. La fermata all’interno del centro storico resterà dunque solo quella di via Tozzi.

Linea s27

In questo caso due corse della linea s27 avranno un percorso più lungo. Si tratta delle corse in partenza alle 14.00 e alle 19.50 da piazza del Mercato che, raggiunto il capolinea di Abbadia di Ruffolo, proseguiranno in Strada di Renaccio, S.S. Cassia, zona industriale di Isola d’Arbia (in via Mengozzi sarà istituita una nuova fermata), da dove riprenderanno transitando da via Fonte Murata, Strada di Renaccio, Abbadia di Ruffolo, ecc. L’intervento risponde ad alcune richieste degli abitanti della strada di Renaccio, Strada dei Fuochi e lavoratori della zona industriale di Isola d’Arbia.

Linea s19

Nel quartiere di Ravacciano la linea s19 sarà oggetto di una riprogettazione: in sostanza le corse in partenza ai minuti 07 dal capolinea di Piazza Bargagli Petrucci, non transiteranno più da via Francesco di Valdambrino bensì da via Maitani, via del Vecchietta (dove saranno istituite due nuove fermate: la prima in corrispondenza del civico 30, la seconda in corrispondenza del civico 130). Le corse in partenza ai minuti 37 manterranno il percorso invariato.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena