Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Siena, i veterinari dell’Asl Tse già al lavoro per la carriera dell’Assunta

Anche per il Palio di Siena dell’Assunta i veterinari del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda USL Toscana sud est sono impegnati nei controlli di vigilanza sanitaria e rispetto delle norme sul benessere animale dei cavalli impiegati nella manifestazione. Prima della Carriera del 2 luglio scorso, il lavoro dei professionisti Asl è partito da marzo con le previsite dei cavalli per l’ingresso nel protocollo equino 2023 e continuato con i lavori e le corse di addestramento.

Il 6 e 7 agosto alla clinica il Ceppo di Monteriggioni, un’apposita commissione veterinaria comunale ha svolto tutti gli accertamenti per verificare la rispondenza ai parametri biometrici considerati ottimali per correre il Palio dei cavalli arrivati fin qui dopo il percorso di selezione. Contestualmente, i veterinari della Asl hanno effettuato le opportune verifiche documentali di identità degli equidi e dei requisiti sanitari previsti dalla normativa.

Il servizio veterinario sarà impegnato anche nei giorni immediatamente precedenti al Palio, a partire dall’11 agosto, per verificare il rispetto delle norme sanitarie e di tutela del benessere animale durante le prove regolamentate, le prove successive alla Tratta dei cavalli, il corteo storico e la carriera vera e propria, seguendo costantemente tutte le fasi delle varie manifestazioni in cui siano coinvolti equidi e altri animali.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena