Siena Hockey: gli Under 13 sbancano Viareggio
27 Gen, 2015
Siena_Hockey Under 13

Ancora una bella e netta vittoria in campionato per la compagine under 13 del Siena Hockey in quel di Viareggio sponda SPV,che chiude il girone di andata, sommandosi alle altre tre vittorie contro Prato, Forte dei Marmi e Castiglione, e rafforzando la sesta posizione .
I senesi sono apparsi subito aggressivi in attacco ed segnano dopo pochi minuti con il capitano Guido Rossi; risponde Franchi del Viareggio su una disattenzione difensiva portandosi sul 1 a 1.
Fase di studio delle squadre, difesa a zona dei senesi attacco a tre del viareggini, ma è Siena che raddoppia ancora con Rossi.
Piccoli e sguscianti i ragazzi SPV e ben addestrati anche alla pista in plastica dura e scivolosa di via Del Forcone,che spesso ha mietuto anche vittime illustri,ma su contropiede a due è Riccardo Bigliazzi ,con un bellissimo tiro al volo su passaggio di Rossi, che porta Siena sul 3 a 1.Comincia una fase veramente concitata del primo tempo: Leonardo Ciupi, stoico e generoso anche oggi,cercando di ribattere una palla vagante in area va in autogoal e poco dopo su un contatto troppo plateale su un giocatore del Viareggio viene sanzionato con un “blu”, che comporta espulsione per due minuti e relativa punizione di prima parata da Raffaello Ciupi .
In inferiorità numerica su tiro di Daniele Maiorano, Rossi insacca portando i senesi sul 4 a 2.Il secondo tempo inizia per il Siena Hockey in inferiorità per 25 “ e con una reazione del Viareggio vanificata sia dalla difesa, ma soprattutto dal portiere senese fresco di convocazione ai Centri Regionali.
Anche se Gemignani, in contropiede, accorcia le distanze, Guido Rossi chiude alle grande la sua partita con altre due perle, fissando il risultato finale sul 6 a 3 per il Siena Hockey