Siena for kids festeggia il Carnevale con il tour di “A Piccoli Passi”, la musica e i balli in Piazza del Campo
24 Feb, 2017
APiccoliPassi6

Musica e itinerari in maschera. Il “Carnevale for kids” del Comune di Siena propone una serie di eventi che coinvolgeranno grandi e bambini alla scoperta delle tradizioni popolari del periodo carnevalesco tra spettacoli musicali, tour in maschera e laboratori. Si parte domenica 26 febbraio con una nuova tappa di “A Piccoli Passi” per scoprire la città attraverso un tour dedicato alle maschere del passato. I festeggiamenti si concluderanno, martedì 28 febbraio, in compagnia della musica e dei ritmi afro-brasiliani delle Bandidas, in Piazza del Campo.

BIMBInMaschera: percorso guidato e laboratorio creativo. Domenica 26 febbraio Siena si scopre “A Piccoli Passi” con l’itinerario per i bambini. Per festeggiare Carnevale l’appuntamento di #SienaforKids propone un itinerario speciale dedicato alle maschere del passato. Appuntamento alle ore 11 da Palazzo Pubblico per il tour alla scoperta di personaggi illustri che hanno fatto la storia di Siena. L’evento si concluderà con un laboratorio per dare sfogo alla creatività e creare le maschere del passato. I divertenti percorsi di “BIMBInGIRO”, sono curati dalle Guide turistiche dell’associazione Centro Guide, AGT. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0577 43273 oppure scrivere a info@guidesiena.it. Il costo è di 6 euro a bambino, gratis il primo accompagnatore, e 6 euro per eventuale secondo accompagnatore.

Martedì grasso a ritmo afro-brasiliano in Piazza del Campo. Martedì 28 febbraio musica e maschere saranno gli ingredienti dell’ultimo giorno di Carnevale che andrà in scena in Piazza del Campo. Dalle ore 16 e fino alle ore 18, le Bandidas, gruppo musicale tutto al femminile, scalderà la Piazza, con lo spettacolo di samba, reggae e funky suonando strumenti a percussione afro-brasiliani.

“Siena for Kids” è un progetto di promozione e attrattività turistica per bambini e famiglie, organizzato dal Comune di Siena, assessorato al turismo, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena e con i proventi dell’imposta di soggiorno. Il programma completo è disponibile sul sito www.enjoysiena.it. Per info è possibile l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social è possibile seguire #sienaforkids e i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest e YouTube.