Prima pagina

Siena-Firenze: Valentini sollecita ad Anas un intervento urgente

<<Un’arteria strategica di collegamento come la Siena-Firenze non può versare in queste condizioni. E’ urgente e ormai indifferibile un intervento complessivo di manutenzione alla sede stradale, da parte dell’ente proprietario, che possa riqualificarla radicalmente: ne va della pubblica incolumità e della sicurezza di migliaia di automobilisti e motociclisti. In particolare parti della tangenziale cittadina versano in condizioni di evidente ed intollerabile degrado>>.
Questo il commento del sindaco di Siena, Bruno Valentini, sulla situazione attuale del raccordo autostradale Siena-Firenze. Proprio ieri, 17 febbraio, la stampa locale ha riportato il caso di un cittadino che, a causa di una profonda buca al manto della carreggiata, ha seriamente danneggiato una ruota del suo veicolo.
<<La Siena-Firenze è percorsa quotidianamente da tantissimi pendolari che ne usufruiscono per motivi di studio e di lavoro, nonché dal collegamento di autobus con il capoluogo di Regione . Inoltre, è una strada con funzioni di raccordo autostradale poiché direttamente collegata al casello dell’A1 di Certosa-Impruneta e, per questo, transitata anche dai numerosi turisti che si recano in auto a visitare la Toscana e le sue principali città d’arte. Sia per motivi di incolumità pubblica e di sicurezza sia in termini di decoro, non possiamo più permetterci di presentare il nostro territorio con un tale biglietto da visita>>.
<<Siamo a conoscenza dei lavori in corso e dei programmi di investimento sull’Autopalio, ma non possiamo attendere . Chiedo pertanto ad ANAS, a nome di tutta l’Amministrazione comunale e della cittadinanza – conclude Valentini – di accelerare, potenziare e portare quanto prima a compimento i lavori in corso sulla Siena-Firenze, perché il nostro territorio, la cui bellezza e unicità sono riconosciute a livello internazionale, non merita un’infrastruttura viaria così insicura>>

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena