Prima pagina

“Siena febbraio al museo”, per vivere la città anche nei mesi invernali

“Siena febbraio al museo” è la nuova iniziativa cultural turistica del Comune di Siena incentrata sui due principali poli cittadini, il Santa Maria della Scala e il museo civico. “E’ l’edizione 0 – ha spiegato ai microfoni di Antenna Radio Esse Sonia Pallai, assessore al turismo del comune di Siena – se avrà successo la calendarizzeremo negli anni prossimi. L’obiettivo è creare eventi monotematici ogni mese, quindi gennaio è stato quello delle festività, febbraio la cultura e marzo sarà incentrato sullo sport con varie gare in programma. Chiuderemo il mese con un importante evento dedicato all’Expo”.
“Siena febbraio al museo” permetterà ai senesi ed ai turisti di avvicinarsi ai due musei in modo diverso: ci saranno visite guidate al Santa Maria della Scala, mentre al museo civico torneranno le visite teatralizzate già sperimentate in questi ultimi mesi. Attori che impersonano personaggi storici e guide turistiche animano il viaggio nella sala del Mappamondo e nelle stanze del palazzo pubblico.

L'assessore al turismo del Comune di Siena Sonia Pallai
L’assessore al turismo del Comune di Siena Sonia Pallai

“Sono esperimenti che facciamo per far vivere Siena anche nei mesi invernali. Per esempio “InContrada” ha avuto successo, oltre ai senesi sono venuti a visitare i musei delle contrade molti toscani che sono rimasti affascinati dal patrimonio artistico. E’ andata meglio di quanto ci aspettavamo e siamo contenti”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena