Facebook Posts Home Slide Show Sport

Siena-Entella è il big match di giornata: via alle 17.30, collegamenti in diretta su Antenna Radio Esse

La Robur di Gilardino è chiamata oggi ad un altro scontro verità: al Franchi, alle 17.30 (collegamenti in diretta su Antenna Radio Esse), arriva la Virtus Entella, appena retrocessa da una serie B che, curiosamente, ottenne tre anni fa grazie al Siena, che sconfisse all’ultima giornata il Piacenza e mandò in estasi il club di Chiavari. Entella che ha una rosa sulla carta superiore, con giocatori come Schenetti, Morosini e l’ex Cagliari Dessena, più due ex bianconeri, l’attaccante Facundo Lescano e il difensore Gabriel Cleur (mancherà invece il terzino sinistro Luca Barlocco, espulso per somma di ammonizioni nell’ultimo incontro, col Pescara, finito 2-2) ma non ha cominciato bene la stagione: ha la peggior difesa, ha perso tre volte (con Montevarchi, Gubbio e Pontedera) e si trova a metà classifica, a 11 punti. Due punti in meno del Siena che invece è quarto, segno del grande equilibrio che regna sovrano.

Siena-Entella è quindi uno scontro quindi importantissimo per entrambe. Gilardino conta di ripartire dopo i due pareggi con Pistoiese e Fermana che hanno alimentato dubbi e mugugni da parte della tifoseria. Scongiurato il rischio di perdere Varela e Terigi (avevano svolto lavoro personalizzato mercoledì), è rientrato Farcas dalla Nazionale Under 21 della Romania e ha una settimana in più di lavoro Giuseppe Caccavallo. Fuori causa gli infortunati Bani, Conson, Darini, Favalli, Meli, Sare e Gatto.

“Le sensazioni provate in settimana sono molto positive – ha detto alla vigilia mister Gilardino – dobbiamo affrontare una squadra molto quadrata e lo dovremo fare nonostante qualche défaillance dovuta ad alcuni giocatori acciaccati. Siamo chiamati a stringere i denti, ma sono fiduciosi per chi scenderà in campo e per chi lo farà a gara in corso. Il cambio di modulo? Fa parte di un percorso, ho giocatori che si sanno adattare. La prima mezz’ora di Fermo ci ha dimostrato che possiamo continuare a lavorare su questa strada”.

La lista dei 24 i convocati

Portieri
Ivan Lanni, Federico Mataloni, Matteo Marocco.

Difensori
Leonardo Terigi, Luca Milesi, Ricardo Farcas, Niccolò Marcellusi, Christian Mora, Claudio Terzi, Lorenzo Zaccone, Andrea Morosi.

Centrocampisti
Alberto Acquadro, Tommaso Bianchi, Cassio Cardoselli, Tofol Montiel, Salvatore Pezzella.

Attaccanti
Ottar Magnus Karlsson, Ignacio Lores Varela, Stefano Guberti, Alberto Paloschi, Giordano Conti, Lorenzo Peresin, Giuseppe Caccavallo, Francesco Disanto.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena