Prima pagina

Siena è tra le 10 città più belle del mondo secondo i lettori della rivista Traveller

C’è anche Siena tra le dieci città più belle del mondo secondo i lettori americani della rivista Traveller che, come ogni anno, hanno stilato una lista dei luoghi che non si può non visitare. Il sondaggio ha raccolto oltre un milione di voti. Tre delle dieci città sono italiane: Roma, Siena e Firenze e  sette su dieci si trovano in Europa.

Pubblichiamo di seguito la lista e i commenti

1. San Miguel de Allende, Messico
Un’atmosfera meravigliosa, ristoranti eccellenti e molti altri motivi la portano al primo posto della classifica. Con i suoi vicoli romantici, la città offre al visitatore la sensazione di essere in una piccola città nel cuore del Messico. “Un posto meraviglioso in cui essere”.
2. Firenze
Questa città non è solo una delle più belle da visitare in Italia ma ha anche vinto il 2012 Dream Trip Photo Contest.
3. Budapest, Ungheria
Non è come le altre città europee, ha qualcosa di diverso e sono tante le cose da vedere. Ci sono “tante cose da vedere, buon cibo ed è facile da esplorare”. “Edifici meravigliosi!”, dice un lettore.
4. Salisburgo, Austria
E’ una piacevole piccola città e una delle più europee. “Con Mozart, Salisburgo ti trasporta indietro nella storia”. È il posto perfetto per chi è appassionato di cultura e storia.
5. Charleston, South Carolina, Usa
“Sabbia, sole, storia, buon cibo e persone amichevoli”. Charleston è stata al primo posto lista delle “10 città migliori degli Usa” per tre anni.
6. San Sebastian, Spagna
Questa città è la capitale del cibo in Europa. Tutto quello che puoi fare qui è “mangiare, mangiare, mangiare”.
7. Vienna, Austria
“Musica e arte”: è una tappa fondamentale soprattutto per gli appassionati di musica classica.
8. Roma
Roma ha “un’infinita gamma di cose da esplorare”. “È una destinazione senza tempo dove puoi tornare ancora ancora e ancora e vedere sempre qualcosa di nuovo”.
9. Siena
“Un posto senza tempo dove ognuno può solo immergersi nell’ambientazione”. Anche chi è stato a Siena 18 volte può comunque trovare qualcosa di nuovo. Ogni volta Siena offre una nuova esperienza culturale.
10. Québec City, Canada
Grazie al suo charme antico e allo shopping sfrenato, i lettori pensano che Québec City sia “un piccolo gioiello con buon cibo e bellissime botteghe artigianali”. “Una meravigliosa e storica città europa proprio qui in Nord America!”. Secondo i lettori, Québec City è romantica e pittoresca.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena