Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Siena e provincia da domani in zona rossa

Da domani fino a domenica 7 marzo le province di Siena e di Pistoia saranno in zona rossa. La decisione è stata presa dal presidente della regione Toscana Eugenio Giani dopo un confronto con i sindaci, data l’alta concentrazione di casi di Covid nella zona. In particolare nel senese sono emersi problemi legati alla presenza delle nuove varianti.

Intanto è deceduta la 95enne ospite nella residenza sanitaria assistenziale Bottai di Colle val d’Elsa ricoverata in ospedale dopo essere stata colpita dal virus, nonostante fosse stata vaccinata ricevendo entrambe le dosi Pfizer-Biontech. La ASL sta cercando di capire che cosa sia successo e perché il vaccino non abbia protetto dal contagio. Ricordiamo che tra ospiti e operatori vaccinati, sono emersi altri 11 casi di Covid.

E adesso le cifre aggiornate, che sono davvero preoccupanti: 73 nuovi contagi in provincia di Siena, tra i quali 12 minorenni e 14 anziani, il resto tutti nella fascia tra i 19 e i 64 anni. I casi registrati nel capoluogo sono 32, poi si scende ai 7 di Poggibonsi, 6 a Monteroni d’Arbia, 5 a Sinalunga e 4 a Monteriggioni. I guariti sono 27.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena