Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Siena, controlli straordinari del territorio. Sequestrata un’auto, segnalato un pregiudicato.

Nella mattinata di ieri, in concomitanza col mercato settimanale, sono stati intensificati dal Questore Capuano i servizi di controllo del territorio nella città, coordinati dal dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Oltre alle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono stati impiegati tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze.

Sono state controllate, in particolare, le arterie principali che immettono alla città e la zona antistante la stazione ferroviaria. Al termine dell’attività, che ha portato al capillare controllo di autovetture e soggetti insistenti in dette aree, è stata anche sequestrata un’autovettura condotta da un pregiudicato trentenne, dimorante in provincia di Perugia; al controllo, il mezzo è risultato sprovvisto di copertura assicurativa.

Oltre a subire il sequestro del mezzo, l’uomo è stato sanzionato per le violazioni amministrative accertate.

In sua compagnia gli Agenti hanno anche identificato un altro pregiudicato, dimorante nel senese, sottoposto alla Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza. Misura di prevenzione, questa, irrogatagli dal Tribunale di Firenze su segnalazione del Questore di Siena in considerazione della pericolosità della sua condotta. Gli Agenti hanno accertato la violazione delle prescrizioni impostegli dalla citata misura di prevenzione e, tra queste, proprio quella di non accompagnarsi a pregiudicati; provvederanno, pertanto, a segnalarlo alla competente Autorità Giudiziaria.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena