Home Slide Show

Siena celebra la Festa di Sant’Antonio Abate

Saranno gli appuntamenti golosi e la tradizionale benedizione degli animali a fare da protagonisti domani, mercoledì 17 gennaio. Siena si prepara a celebrare la Festa di Sant’Antonio Abate con tanti nuovi appuntamenti dedicati a tutta la famiglia, per scoprire la città tra gusto e tradizione.

La Festa di San’Antonio Abate a Siena. La mattina di domani, mercoledì 17 gennaio si aprirà con il tradizionale appuntamento del mercato settimanale per dedicarsi allo shopping tra i banchi allestiti in viale XXV Aprile. Come ogni anno, alle ore 8.30, alle 10 e alle ore 17, l’Oratorio della Misericordia, Via del Porrione, celebra la Festa di Sant’Antonio Abate, Patrono dell’Istituzione della Misericordia, con la consueta benedizione degli animali e dei loro alimenti al termine delle Messe. Per l’occasione proseguirà la distribuzione da parte delle sorelle attive del pane benedetto. Alle ore 17 l’Arcivescovo celebra la Santa Messa nella Chiesa di San Martino. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 210202 o scrivere una mail a segreteria@misericordiadisiena.it. La serata si concluderà in dolcezza con una nuova lezione de The International Chef Academy of Tuscany, dedicata ai segreti di bavarese e crumble. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 0577 280121, 342 1110956, scrivere una mail a info@internationalacademy.com, internationalchefacademy@gmail.com o consultare il sito www.internationalchefacademy.com.

Info. Il cartellone degli eventi è promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena. Il programma completo è disponibile su www.enjoysiena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social è possibile seguire l’hashtag #natalesiena nei profili di EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena