Prima pagina

Tentato furto di due mezzi agricoli, nei guai cinque minorenni

Era il pomeriggio di ieri quando alla Polizia di Stato è stato segnalato che era in corso un tentativo di furto di mezzi agricoli in località Certosa. Una Volante della Questura si portava rapidamente sul posto insieme anche a personale della Squadra Mobile, individuando 5 ragazzini che, ormai scoperti, stavano fuggendo nei campi. I giovanissimi, rincorsi e presto ripresi, ammettevano subito le loro responsabilità ma risultava immediatamente evidente che si era trattato solamente di una “bravata” e non di un vero e proprio tentativo di furto.

I 5 ragazzi, risultati avere età compresa fra i 12 ed i 14 anni, forse vista la bella giornata o per festeggiare la chiusura delle scuole per le vacanze pasquali, hanno avuto infatti la pessima idea di farsi una passeggiata nei campi con due trattrici agricole di proprietà di due agricoltori della zona, non prima di averle sganciate dai rispettivi argani utilizzando degli attrezzi che hanno trovato sul posto, rischiando tra l’altro di farsi molto male.

I proprietari dei mezzi agricoli venivano quindi avvisati del reale svolgimento dei fatti, e tranquillizzati circa l’assenza di qualsivoglia volontà di sottrazione dei mezzi, mentre i 5 ragazzini, dopo una sonora ramanzina, sono stati affidati ai rispettivi genitori, all’uopo convocati presso gli uffici della Squadra Mobile.

Tags

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena