Siena 2019 cerca un direttore artistico
12 Ago, 2014
2019_774x600

E’ stato pubblicato il bando di selezione per la figura del Direttore Artistico di Siena 2019 che avrà il compito di realizzare gli obiettivi artistico-culturali presentati nel secondo dossier di candidatura. Nel caso in cui la città venga scelta per il titolo a Capitale Europea della Cultura 2019, il Direttore Artistico sarà la figura chiave nello sviluppo del progetto e avrà la responsabilità principale dell’area artistica. Il candidato ideale è un professionista dinamico con esperienza e background internazionale, ma anche con abilità nella comprensione della realtà locale. Richiesta esperienza di programmi e progetti a livello di Commissione Europea, capacità creativa nell’ideazione, sviluppo, gestione e implementazione di progetti culturali. Il candidato dovrà avere una vasta rete relazionale con istituzioni culturali internazionali, artisti e professionisti creativi, ed una comprovata abilità nelle relazioni pubbliche e nella comunicazione multimediale. Vista la dimensione Europea del progetto è richiesta anche un’ottima conoscenza della lingua inglese e di almeno una delle seguenti lingue europee: italiano, francese, tedesco, spagnolo, oltre alla madre lingua.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12 (CET) del giorno 05.09.2014. I candidati interessati dovranno presentare un Cv e, preferibilmente, una lettera di motivazione della lunghezza massima di due pagine in lingua inglese o italiana all’indirizzo e-mail call@2019si.eu., oppure inviare o consegnare la documentazione all’ufficio di Siena 2019, (complesso Santa Maria della Scala in piazza del Duomo).

Per ulteriori informazioni: www.2019si.eu sezione Trasparenza/bandi e avvisi

L’iniziativa è sostenuta in particolare da Regione Toscana, Banca Monte dei Paschi di Siena, Comune di Siena e da tutti i componenti del Comitato Sostenitori insieme a Estra S.p.A.