Home Slide Show

Si avvicina il Natale e Siena regala tanti appuntamenti da non perdere

Le feste entrano nel vivo e accendono “Tutto il Natale di Siena”. Martedì 22 e mercoledì 23 dicembre il cartellone di eventi organizzato dal Comune di Siena con il sostegno di Banca Mps ci regalerà due giornate da non perdere.

La musica protagonista. Domani, martedì 22 dicembre, alle ore 17 presso l’Aula Magna del Liceo Musicale E.S. Piccolomini di Siena, Prato Sant’Agostino, si svolgerà il concerto per coro e orchestra del Liceo Musicale, insieme alla corale “Clara Harmonia”. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 0577 280787, 333 5773071, 348 5464054. Alle ore 21 la musica continuerà ad essere protagonista con il Concerto di Natale in Cattedrale dell’orchestra e del coro dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci”, con la collaborazione del Coro “Polifonici Senesi”, l’Opera della Metropolitana e l’Arcidiocesi di Siena. L’ingresso è libero e, per informazioni, è possibile telefonare al numero 0577 288904. L’ingresso è libero per entrambi i concerti.

Teatro e jazz. Sempre nella giornata di martedì 22 dicembre alle ore 19, presso le Stanze della Memoria, in via dei Malavolti 9, avrà luogo “Natale improvvisato, lo spettacolo di letture ed improvvisazioni con gli allievi dei laboratori teatrali e di scrittura Aresteatro, con la direzione artistica di Francesco Burroni. Dopo le letture, buffet e festa dell’improvvisazione. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 0577 236607, 338 8062038. Per chi volesse concludere la serata sulle note del jazz, l’appuntamento è in vicolo del Luparello, alle ore 22.15 nel locale “Un Tubo Jazz Club”. A scaldare la serata il “Klaus Lessman Trio”. L’ingresso è libero, per informazioni, telefonare al numero 0577 271312.

Alla scoperta di Siena. Il 23 dicembre, come ogni mercoledì, sarà giorno di mercato. Accanto al tradizionale appuntamento in Fortezza ci saranno molti altri eventi. “Oltre il Ponte di Romana” è l’itinerario alla riscoperta di luoghi solitamente lontani dalle rotte del turismo organizzato dalla Nobile Contrada del Nicchio, dalla Contrada di Valdimontone, dalla Fondazione Conservatori Riuniti di Siena e dalla Confraternita della Santissima Trinità. La partenza è prevista alle ore 10 dal Nobile Contrada del Nicchio, per arrivare intorno alle ore 12 presso la Fondazione Conservatori riuniti di Siena dopo aver fatto tappa nella Contrada di Valdimontone Per ogni ulteriore informazione sono a disposizione i numeri di telefono della Nobile Contrada del Nicchio, 329 4140795; della Contrada di Valdimontone.

La vita quotidiana nelle scuole d’infanzia e negli asili nido di Siena. La fotografia di Dominique Papi Cipriani ci mostra la vita quotidiana negli asili nido e nelle scuole d’infanzia della città. “A partire dal cibo” è il titolo del percorso pensato per bambini e bambine in un’esplorazione sensoriale, artistica e affettiva intorno al tema del cibo. La mostra sarà aperta dal 24 dicembre al 17 gennaio 2016 dalle ore 10 alle 18, con chiusura il giorno di Natale e il 1 gennaio. L’ingresso è libero, mentre è possibile telefonare allo 0577 292267 – 232 per ogni ulteriore informazione.

Per informazioni. Il programma su www.comune.siena.it. Per informazioni è possibile contattare Ufficio Turismo del Comune di Siena 0577 292206. Sui social è possibile seguire l’hashtag #natalesiena2015 nei profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena