Che spettacolo

“Sette Note in Sette Notti”: giovedì l’arte incontra il gusto e la musica al Museo Civico

La lupa di Giovanni di Turino tra storia e leggenda. É questo il titolo del secondo appuntamento di “Sette note in sette notti’, in programma giovedì 12 novembre, dalle ore 21 alle ore 23, al Museo Civico di Siena. La rassegna che unisce arte, musica e gusto torna con un nuovo racconto per scoprire i tesori del Civico, godersi il concerto dei talenti della Fondazione Siena Jazz e assaporare i vini selezionati da Enoteca italiana.

Racconti al Museo, gusto e musica. Il secondo appuntamento di giovedì 12 novembre sarà dedicato alla scoperta delle mitiche origini di Siena attraverso l’esame della famosa lupa bronzea di Giovanni e Lorenzo di Turino. Dopo l’approfondimento artistico, la serata proseguirà con la pausa di gusto, dove sarà possibile partecipare alla degustazione di Vernaccia di San Gimignano DOCG selezionata da Enoteca Italiana. Il viaggio nell’arte si concluderà con il concerto dei giovani talenti della Fondazione Siena Jazz, per l’esibizione di Matteo Addabbo, al pianoforte; Andrea Scognamillo, alla chitarra e Francesco Vichi, alsax tenore.

Sette note in sette notti. L’evento organizzato dal Comune di Siena – Assessorato al Turismo presso il Museo Civico all’interno di Palazzo Pubblico in Piazza del Campo. L’iniziativa si svolge, ogni giovedì, dalle ore 21 alle 23 ed è a pagamento con richiesta di prenotazione. Il biglietto, in vendita direttamente al museo, è di 6 euro, nel caso di acquisto, contemporaneamente al primo, di altri due ingressi successivi il costo è di 4,50 euro. Per tutta la durata della rassegna sarà attivo il servizio taxi che garantisce il trasporto con tariffe agevolate per chi partecipa all’evento. Per informazioni è possibile chiamare il Comune di Siena ai numeri 0577 292420 – 223 – 226 (orario ufficio ) oppure scrivere all’indirizzo: museocivico@comune.siena.it. Per conoscere il programma completo della rassegna è possibile consultare il sito www.comune.siena.it.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

I PIU’ LETTI