“Sette note in sette notti”: domani il primo appuntamento della rassegna
2 Nov, 2016
settenoteinsettenotti1

Storie sacre e profane di santi, castelli e battaglie saranno al centro del primo appuntamento con “Sette Note in Sette Notti”, la rassegna promossa dal Comune di Siena che domani, giovedì 3 novembre dalle ore 21 alle ore 23, apre i battenti dopo l’anteprima gratuita alla città del 26 ottobre scorso. La formula non cambia, con un mix virtuoso tra arte, musica e gusto che si susseguirà, per sette notti, fino a giovedì 15 dicembre, alla scoperta delle preziose sale del Museo Civico di Siena. Un vero e proprio viaggio nella bellezza che sarà guidato dalle storiche dell’arte del Comune, Paola Gepponi e Veronica Randon, per scoprire con focus tematici sempre diversi i preziosi tesori del Museo Civico, oggi tra le realtà museali più importanti in Italia e sede istituzionale della città, dall’epoca della Repubblica di Siena fino ai giorni nostri.

Il programma di giovedì 3 novembre. La serata si aprirà alle ore 21 con un approfondimento storico artistico dedicato ad uno degli ambienti più vasti del Palazzo Pubblico, essendo stata a lungo destinata alle riunioni del Consiglio Generale della Repubblica: la Sala del Mappamondo. A seguire (ore 21.50,) il programma prevede una pausa di gusto con vini Chianti Colli Senesi DOCG a cura di Enoteca Italiana. A concludere la serata, nella suggestiva cornice della Sala del Mappamondo, il concerto di musica dal vivo che con gli alunni e i docenti della Fondazione Siena Jazz e dell’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci.

Sette note in sette notti. L’evento organizzato dal Comune di Siena – Assessorato al Turismo presso il Museo Civico all’interno di Palazzo Pubblico in Piazza del Campo. L’evento è realizzato con risorse dell’imposta di soggiorno. L’iniziativa si svolge, ogni giovedì, dal 3 novembre al 15 dicembre, dalle ore 21 alle 23. Per informazioni è possibile chiamare il Comune di Siena ai numeri 0577 292420 – 223 – 226 (orario ufficio ) oppure scrivere una mail all’indirizzo: museocivico@comune.siena.it.