Sessanta negozi in ‘strada’. Tornano “Sbaraccando” e “Sbaracco” a Poggibonsi
30 Ago, 2017
SBARACCANDO

Sessanta negozi coinvolti in un progetto unico che si realizza in una vasta area della città. Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 settembre “Sbaraccando” e “Sbaracco” tornano, insieme, ad animare le strade di Poggibonsi. Le due associazioni, via Maestra Centro Commerciale Naturale e associazione commercianti di via Redipuglia e limitrofi daranno vita a una tre giorni di mercatini dei negozi di Poggibonsi. La manifestazione infatti riunisce in un’unica data due eventi ormai tradizionali. Resta immutata la formula: i negozi aderenti, complessivamente circa sessanta, realizzano un mercatino con tanto di banco o gazebo allestito sulla strada, proponendo la loro merce a prezzi incredibilmente convenienti. “Sbaraccando e Sbaracco sono due eventi ormai radicati sul nostro territorio – dicono Isa Strambi, presidente dell’associazione via Maestra CCN e Federica Mecacci, presidente dell’associazione via Redipuglia e limitrofi – Nel marzo scorso si sono uniti per la prima volta generando un appuntamento più forte, con una offerta più vasta e maggiore risonanza. Il positivo risultato ci ha spinto a rinnovare questa collaborazione”.

“Questa è la strada – dice l’assessore alle attività produttive Fabio Carrozzino –Parliamo di due importanti associazioni del territorio che si danno da fare quotidianamente svolgendo una funzione preziosa per la città. Ben vengano queste sinergie che le rendono ancora più forti”.

Nel dettaglio saranno circa sessanta i negozi che parteciperanno all’evento del prossimo finesettimana. Per quanto riguarda l’associazione Via Maestra, saranno circa quaranta i banchi di ‘Sbaraccando’ allestiti in via della Repubblica, piazza Cavour, piazza Matteotti, piazza Nagy, via Borgo Marturi. Per quanto riguarda l’associazione di commercianti via Redipuglia e limitrofi i circa venti negozi aderenti daranno vita allo ‘Sbaracco’ esponendo la loro merce nei gazebo posti nel primo tratto di viale Marconi.

“Sbaraccando” e “Sbaracco” si svolgeranno a partire dalla mattina. Venerdì e sabato fino alla mezzanotte, domenica fino alle 20. Il tutto organizzato da via Maestra CCN e commercianti di via Redipuglia e limitrofi, e con il patrocinio del Comune.