Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Servizi coordinati per prevenire la diffusione del virus. Nuovo comitato sulla sicurezza in Prefettura

E’ quanto è stato deciso oggi nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Maria Forte ed al quale hanno partecipato il presidente della Provincia Silvio Franceschelli, l’assessore Francesca Appolloni per il Comune di Siena, i vertici delle Forze di Polizia ed i direttori sanitari della Asl Toscana Sud Est e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese.

“Nei mesi scorsi questo territorio ha saputo contrastare con efficacia la diffusione del Covid-19, grazie al grande senso di responsabilità dei cittadini ed all’impegno di tutte le istituzioni” – ha detto il prefetto Forte – “Oggi che assistiamo ad una ripresa dei contagi dobbiamo proseguire su quella stessa strada, coordinando al meglio i nostri sforzi e mantenendo alto il livello di attenzione di tutti sulla necessità di difenderci a vicenda con i semplici accorgimenti che ormai consociamo bene: distanziamento e mascherine”.

Come già avvenuto nei mesi scorsi e come sollecitato a livello nazionale dal Ministero dell’Interno, le Forze di Polizia statali e le Polizie locali coordineranno le proprie attività per garantire l’efficacia dei controlli sul rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19 nei punti, contesti ed eventi ritenuto potenzialmente critici, come mercati, principali fermate del trasporto pubblico negli orari di punta, centro storico, luoghi della movida.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena