Uncategorized

Serie C silver: Virtus stellare espugna il parquet di Valdiceppo e vola in testa al girone

Stellare. Non ci sono altre parole per definire l’ennesima impresa stagionale della Sovrana Pulizie, che espugna il parquet di Valdiceppo e vola in testa al girone B della fase nazionale di Serie C Silver. I rossoblù riscattano immediatamente il passo falso fatto domenica scorsa in casa contro Cagliari e si aggiudicano il primo posto (a pari punti con Valdiceppo, perdente però nello scontro diretto) al giro di boa. 52-80 il risultato finale, un +28 che la dice lunga sul dominio della squadra di coach Braccagni. Sugli spalti è presente una folta rappresentanza di tifoseria virtussina, un elemento che carica ancora di più la Sovrana Pulizie. Che infatti parte alla grande: Nasello firma il primo break (4-11) e costringe il coach degli umbri Pierotti al time-out. Valdiceppo tenta di reagire, ma il primo quarto vede la Virtus avanti 10-16. Un divario che aumenta nel secondo periodo grazie alle giocate di capitan Bianchi: senesi avanti fino al +12, prima della risposta dei padroni di casa anche grazie a due antisportivi fischiati a Imbrò e Zeneli. Il primo tempo si chiude sul 27-37 a favore della Sovrana Pulizie, che a inizio ripresa scava il solco decisivo: un Lenardon on fire (MVP della partita con 7/10 dall’arco) infila 5 triple consecutive e fa volare la Virtus, che con Nasello e Zeneli da sotto ingrossa il vantaggio fino al 39-61. Gli umbri provano ad alzare il pressing a tutto campo, la Virtus però non deraglia e conduce in porto il match chiudendo come detto con 28 lunghezze di margine.
Domenica 22 maggio si torna in campo per la prima partita del girone di ritorno: sarà proprio Valdiceppo a rendere visita al PalaPerucatti (palla a due ore 18).

Valdiceppo: Anastasi 2, Rombi, Meschini 8, Orlandi 15, Mariucci 2, Negrotti 11, Casuscelli 1, Urbini 3, Burini F 8, Burini R ne, Gionangeli 2. All. Pierotti.

Sovrana Pulizie: Ricci, Bianchi 11, Mugnaini ne, Zeneli 6, Olleia 11, Lenardon 23, Imbrò 6, Monciatti, Tognazzi, Nasello 15, Bonelli 8. All. Braccagni.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena