Uncategorized

Serie C silver: Virtus attesa da quattro giorni di fuoco

Quattro giorni che possono cambiare il volto di una stagione. La Sovrana Pulizie si prepara a due partite ravvicinate e fondamentali per il prosieguo del campionato. Livorno domani sera, Firenze sabato. Ma partiamo dalla trasferta in terra labronica, con la Virtus che sarà ospite di una Libertas (palla a due ore 21) in forma e determinata per non gettare al vento l’ultima chance per sperare di entrare fra le prime 4. Con una vittoria, infatti, Livorno si porterebbe a quota 20, a -4 dalla top-4. I rossoblù, dal canto loro, sanno che battendo la formazione di coach Pardini si riprenderebbero la vetta della classifica alla pari di Pino Dragons e Lucca.

A presentare la sfida è il coach della Sovrana Pulizie Francesco Braccagni.

Il fatto di giocare in posticipo, sapendo già i risultati delle altre, mette ulteriore pressione sulla Virtus oppure lo vedi come un vantaggio?
“Senz’altro un po’ di pressione la mette, ma siamo anche consapevoli che se riuscissimo a fare risultato saliremmo in vetta in attesa dello scontro di sabato sera con il Pino Dragons. Questo credo sia uno stimolo in più per i ragazzi”.
Dall’altra parte però c’è una Libertas Livorno che si gioca le ultime chance di top-4. E che è forse una delle squadre più in forma del campionato in questo momento…
“Rispetto all’andata ci attende una gara difficilissima, non dobbiamo farci ingannare dalla nostra larga vittoria di un girone fa. Dobbiamo andare a Livorno con grande umiltà, ma allo stesso tempo consapevoli della nostra forza. Vicino a canestro loro sono molto migliorati, anche grazie ai due lunghi più alti del campionato: anche per questo non sarà facile avere la meglio”.
In quattro giorni vi giocate una fetta decisiva di stagione: domani Livorno e sabato Firenze. Avvertite l’importanza di questo momento?
“Dobbiamo affrontare questi giorni e queste partite con tranquillità e determinazione. Sappiamo che sono giorni fondamentali e ci siamo allenati molto bene. Adesso speriamo che arrivino i risultati”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena