Serie C Silver: Virtus a Certaldo per l’ultima gara della seconda fase
15 Apr, 2016
Virtus Ceccarelli

La Sovrana Pulizie si prepara ad affrontare l’ultima ed ininfluente trasferta di questa seconda fase del campionato di Serie C Silver. I rossoblù, dopo i risultati dello scorso week-end, sono già certi del secondo posto che vale il pass per gli spareggi Serie B. La gara contro la Virtus Certaldo di domani sera (palla a due ore 21) rimane comunque un appuntamento da onorare in vista del rush finale della stagione. A presentare la sfida è il vice-coach virtussino Edoardo Ceccarelli.

Edoardo, com’è andata questa settimana dopo la grande gioia di domenica?
“Abbiamo concesso ai ragazzi qualche giorno di riposo perché si trattava dell’ultima occasione per dare qualche giorno di stacco prima degli spareggi. Giovedì abbiamo ripreso il normale programma di allenamenti per preparare la partita di Certaldo”.

Per raggiungere gli spareggi per la B è stato fondamentale l’apporto di tutti, proprio come aveva chiesto coach Braccagni prima della gara con Prato…
“Sì, c’è stato spazio per tutti ed è un bene perché comunque avevamo bisogno di provare e sperimentare nuove soluzioni coinvolgendo di più chi fin qui ha trovato meno spazio”.

Cosa chiedete alla partita di Certaldo?
“Proveremo a consolidare le nostre certezze, si tratta di una partita che non conta più nulla per la classifica ma che vogliamo comunque provare a vincere. Il nostro stato d’animo? Siamo contenti, c’è voglia di fare bene. Quando arrivi ad avere in calendario partite a maggio e a giugno vuol dire che le cose sono andate bene durante la stagione”.