Uncategorized

Serie C Silver: una Virtus superlativa espugna Valdisieve

Vittoria che pesa come un macigno per la Sovrana Pulizie sul parquet di Valdisieve. La formazione di coach Braccagni supera la Lorex Sport di coach Pescioli con il punteggio di 75-82, trovando così un successo di valore cruciale per la classifica. I fiorentini, infatti, prima di questa giornata erano a quota 10 in classifica alla pari della Virtus. Dopo un avvio equilibrato è la premiata ditta composta da Olleia (prestazione monstre nei primi 20’, 23 punti e 100% dal campo) e Lenardon a dare la prima sterzata alla gara. La Lorex Sport si disunisce e fatica a trovare soluzioni di squadra in attacco, con la Virtus che riesce a scappare sul +7 a fine primo quarto e sul +16 al 15’. La reazione dei ragazzi di Pescioli arriva prima dell’intervallo lungo, con Corsi, Occhini e Fracassini protagonisti nel parziale di 12-0 che permette a Valdisieve di tornare sotto (-6). Ma i rossoblù si riorganizzano e riescono a chiudere avanti di 9 alla sirena di metà gara (37-46 per gli ospiti, con la metà dei punti siglata da Olleia). Nella ripresa i ragazzi di Braccagni volano e grazie all’ottima difesa e a un ritmo offensivo forsennato toccano il +19 dopo un parziale di 12-2 al rientro dagli spogliatoi. Ancora Corsi, Occhini e Fracassini piazzano il contro-parziale che tiene i biancoverdi aggrappati alla sfida. Nell’ultimo periodo la Sovrana Pulizie riesce inizialmente a tenere a distanza i padroni di casa (59-74 al 35’), che però sfruttano la difesa a zona per mettere in difficoltà la Virtus e giocarsi così le ultime carte nel finale di gara. Cherici spara la tripla del -6 a poco più di 2’ dalla fine, a 20” dalla sirena finale due liberi di Occhini fanno segnare il -3. Ma la Sovrana Pulizie è chirurgica dalla lunetta e porta a casa la sesta vittoria del suo campionato.
Prossimo impegno domenica 22 alle ore 18 al PalaPerucatti contro la Juve Pontedera.

Valdisieve: Bandinelli 2, Sargenti, Lastrucci ne, Corsi 14, Rossi, Occhini 26, Coccia 2, Cherici 12, Fracassini 17, Trentani 2. All. Pescioli.

Sovrana Pulizie: Ricci ne, Bianchi 3, Mugnaini, Zeneli 6, Olleia 27, Lenardon 18, Imbrò 12, Tognazzi ne, Nasello 16, Bonelli. All. Braccagni.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad
Ad

Meteo

Meteo Siena