Uncategorized

Serie C silver: la virtus stende anche Certaldo

La Sovrana Pulizie supera anche Certaldo e balza al secondo posto del girone Promozione di Serie C Silver. I rossoblù, appaiati in classifica ad Agliana, Carrara e proprio Certaldo, rimangono a -2 dalla capolista Pino Dragons Firenze. Saranno decisive, a questo punto, le ultime 4 giornate e soprattutto la differenza canestri negli scontri diretti. Avvio di gara molto equilibrato: la Virtus schiera un Bonelli stoico con 39 di febbre ma comunque sul parquet, agli ospiti manca invece l’infortunato Pucci. Proprio Bonelli (assieme a Lenardon) è decisivo, con una tripla, nel primo strappo della partita che vede la Sovrana Pulizie schizzare sul +6. Certaldo riequilibra subito la contesa con Spampani e l’altro Bonelli. Equilibrio che permane fino al termine del primo quarto, chiuso sul 21-21. Il secondo periodo è segnato dal break virtussino che, di fatto, decide la partita: Zeneli e Bianchi dalla panchina danno il loro apporto, Nasello e una difesa ermetica fanno il resto. E così la squadra di Braccagni chiude avanti di 13 all’intervallo lungo. Nel terzo quarto arriva un altro parziale dei padroni di casa, decisamente incontenibili con Imbrò e ancora Nasello (che chiuderanno rispettivamente con 18 e 15 punti) a confezionare il +21. Certaldo approfitta di un antisportivo fischiato a Bianchi per un mini-break che riporta i ragazzi di Baldini a -14 al 30’. Ma l’inerzia è dalla parte della Virtus: lo dimostra la quarta ed ultima frazione di gioco condotta senza patemi dalla Sovrana Pulizie. Olleia e il solito Imbrò timbrano i canestri che sigillano il +17 finale, prezioso anche e soprattutto in ottica differenza canestri.
Visto il posticipo della gara con Agliana (in programma mercoledì 6 aprile alle 21.15), il prossimo impegno è fissato per domenica 3 aprile in trasferta a Carrara (palla a due ore 18).

SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA-VIRTUS CERTALDO 78 – 61 (21-21, 43-30, 60-46)

SOVRANA PULIZIE: Ricci, Bianchi 6, Zeneli 10, Olleia 9, Lenardon 15, Imbro’ 18, Monciatti 1, Tognazzi ne, Nasello 15, Bonelli 4. All. Braccagni.

C.M.S. CERTALDO: Bonelli 8, Barbieri 1, Fimia, Gronchi 2, Lazzeretti 4, Visigalli 17, Borgianni 10, Calvani 3, Spampani 16, Rossi ne. All. Baldini.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena