Serie C Silver: il Costone si incaglia a San Vincenzo
27 Feb, 2017
Costone San vincenzo

Esce con le ossa malconce la Vismederi Costone dal confronto esterno con San Vincenzo, squadra sicuramente di un’elevata caratura tecnica, ma non da giustificare un così brutto capitombolo. Il Costone si presenta a questo impegno esterno senza coach Binella, allettato da un forte attacco influenzale; lo sostituisce in panchina il vice Duccio Petreni, ma il suo debutto come allenatore titolare non sarà dei più fortunati. Eppure nelle battute iniziali la Vismederi dimostra di poter reggere il confronto con i padroni di casa, tenendo bene il campo fino a 2’ dalla sirena (13-12 all’8’), per poi smarrirsi improvvisamente, complice una difesa che non riesce ad arginare le incursioni da sotto dei padroni di casa, ma soprattutto le fiondate dalla linea dei 6,75 che risultano devastanti per i gialloverdi. Il trend negativo prosegue anche nella seconda frazione, con Benincasa e compagni poco lucidi nella manovra offensiva, mentre dalla parte opposta Perin è padrone assoluto della situazione. Alla pausa lunga i 44 punti subiti la dicono lunga sulla difesa individuale all’acqua di rose che sommata alle numerose palle perse, fanno comprendere il default senese di metà gara. Bravi invece i ragazzi di Baroni a capitalizzare le molteplici opportunità, anche alla ripresa del gioco dove la musica non cambia spartito: anche l’ex Innocenti si diverte a bersagliare la retina senese dalla grande distanza e S.Vincenzo va sul +20 a inizio 3^ frazione. Poi Bruttini prova con delle azioni personali a riportare in partita la Vismederi (52-40 al 25’), ma la reazione dei locali è davvero esplosiva, con Corzani (sponda tirrenica) onnipresente in ogni parte del campo, e il -17 alla 3^ sirena ha il sapore della resa che puntualmente matura nell’ultima frazione, con la squadra senese ormai sopraffatta e priva di ogni capacità reattiva.

BASKET S.VINCENZO: Perin 24, Corzani L 23, Innocenti 9, Agostini 9, Pagni 7, Govi 3, Viti 2, Macchia 2, Giovani, Giannini, All. Baroni.
VISMEDERI COSTONE SIENA: Benincasa 12, Frati 2, Corzani 9, Bonelli 2, Bruttini 26, Manetti 2, Monciatti 4, Zani 1, Giannini, Nepi, Savelli, Mini ne. All. Binella
ARBITRI: Carlotti e Mariotti
Parziali: 22-14, 44-25, 60-43

R.R.