Uncategorized

Serie C: la Virtus sbanca Carrara e torna seconda

Vittoria netta e senza discussioni per la Sovrana Pulizie Virtus Siena sul difficile parquet di Carrara. La formazione rossoblu batte i padroni di casa della Sp.Inter.Mar con il punteggio di 51-75, tornando nuovamente in seconda posizione in classifica alle spalle della capolista San Miniato, in coabitazione con Firenze, Empoli e Certaldo. L’avvio di match è tutto di marca rossoblu. Lenardon fa correre la transizione virtussina, con Imbrò, Nasello e Falossi che finalizzano alla perfezione. Dopo 5’ la Virtus è avanti 5-12 ed il primo parziale si chiude con i senesi sul +9 (13-22). Nel secondo periodo Carrara tenta di riavvicinarsi. Orsini e Tellini trovano delle buone soluzioni offensive, ma la Sovrana risponde per le rime, toccando addirittura il +13 (21-34). Nel finale di quarto, però, la difesa rossoblu è troppo permissiva e Carrara ne approfitta per accorciare le distanze e per portarsi all’intervallo lungo sul -7. In avvio di terzo periodo la squadra di coach Ricci cambia decisamente marcia. La difesa aumenta l’intensità, mentre in attacco Lenardon detta i ritmi alla perfezione, innescando Olleia e Zeneli, quest’ultimo autentica spina nel fianco per la difesa marmifera. Il parziale è servito, con la Sovrana che vola sul +15 alla terza sirena, concedendo solamente 8 punti in 10’ ai locali. L’ultimo quarto è di pura accademia. La Virtus allunga nuovamente toccando il +22, con coach Ricci che da fondo a tutta la sua panchina. Carrara è al tappeto e neanche la zona ordinata da Cristelli riesce a fermare l’impeto rossoblu. Zeneli chiude la gara con 8 punti consecutivi e con la schiacciata del +27 che mette la pietra tombale sul match. La Virtus vince e torna a volare in classifica e adesso attende con fiducia la partita che può valere una stagione. Domenica al Palaperucatti arriva Empoli, uno snodo cruciale e decisivo per i playoff.
Prossimo impegno domenica 22 alle ore 18 al Palaperucatti contro Pallacanestro Empoli.

SP.INTER.MAR CARRARA-LA SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA 51 – 75 (13-22; 35-42; 43-58)

Carrara: Tellini 13, Montagnoli 2, Maffei 7, Fazzi ne, Versi ne, Nebbia Colomba 6, Lazzeri An 8, Valenti 3, Orsini 8, Lazzeri Al 4. All. Cristelli.

La Sovrana Pulizie: Ricci 2, Bianchi, Mugnaini 5, Zeneli 17, Olleia 5, Lenardon 12, Imbrò 16, Falossi 7, Nasello 8, Mascagni 3. All. Ricci.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena