Serie C gold: la Virtus fa poker, quarta vittoria consecutiva per i rossoblù
6 Nov, 2017
Virtus n4 2016-17

Quarta vittoria consecutiva per La Sovrana Pulizie che si conferma al secondo posto in classifica, ad una sola vittoria di distanza da Lucca ancora imbattuta, che guida il campionato.
Partita che si rivela equilibrata sin da subito, con Altopascio che dà subito prova della propria tattica, guidata da coach Romani, ex Virtus, che cerca di ingabbiare sin da subito in una asfissiante difesa Lenardon ed Imbrò; nonstante l’aggressività dei padroni di casa, la Virtus riesca a chiudere il primo quarto in vantaggio 13-14. Nel secondo quarto è la Sovrana Pulizie che prova ad allungare, ma Vannini sotto canestro riesce a trovare delle buone soluzioni offensive che permettono ad Altopascio di rimanere a contatto, tanto che a metà gara le squadre sono divise da soli 4 punti, 25-29. Come successo nella precedente partita contro la Pielle Livorno, nel terzo quarto arriva il parziale Virtus, che con i canestri di Simeoli imbeccato da Lenardon e le triple di Imbrò e Nepi sigla un parziale di 14-0 che ammazza la partita. Con la partita in controllo, ai rossoblu basta mantenere il vantaggio, che rimane sempre in doppia cifra nonostante le iniziative in solitaria di Cappa, fino a toccare il +24. Spazio anche ai giovani virtussini nel finale, che sono bravi a mantenere un ampio vantaggio con la partita che si chiude sul 57-74.
Prossimo impegno per i rossoblu Domenica 12 alle 18 a PalaCorsoni per affrontare Agliana, squadra che sta facendo molto bene in questo campionato, ed è a soli due punti di distacco dalla Sovrana Pulizie.

NUOVO BASKET ALTOPASCIO – LA SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA 57-74 (13-14; 25-29; 35-49)

ALTOPASCIO: Ghiarè, Azzolini 2, Pellicciotti 3, Fiorini 3, Orsini 12, Canciello 3, Cappa 14, Poggetti ne, Bini Enabuele 2, Meucci 6, Siena, Vannini 12. All. Romani

VIRTUS SIENA: Bartoletti 2, Ceccatelli, Mucci ne, Bianchi 7, Simeoli 15, Baldinotti, Olleia 14, Lenardon 11, Imbrò 8, Ndour 2, Nepi 12, Pucci 3. All. Tozzi