Uncategorized

Serie C gold: la Virtus esce sconfitta da Livorno

Alessandro Pucci

Sconfitta amara a Livorno per la Sovrana Pulizie, che cade contro la Pielle, al momento una delle squadre più in forma del campionato, per 77-74.
Virtus che si presenta alla partita senza Lenardon. Inizio molto forte dei padroni di casa che mettono in campo subito molta aggressività, che permette loro di andare avanti 13-2. I rossoblu si ritrovano costretti a rincorrere sin da subito, ma i canestri di Nepi e di un grande Pucci permettono alla Sovrana Pulizie di chiudere il primo quarto sul -5, 20-15. Nel secondo quarto il divario tra le due squadre rimane pressoché invariato, con la Virtus che riesce a trovare maggiore continuità in attacco ma non ad arginare quello dei livornesi, che a metà partita sono ancora avanti 37-32. Nel terzo periodo la Pielle allunga grazie alla solidità nel pitturato di Toppo e Benini ed i canestri degli esterni, Dell’Agnello su tutti. La Virtus paga i problemi di falli dei propri lunghi (3 sia per Simeoli che per Pucci), e permette a Livorno di finire il terzo quarto sul +10 (56-46) e toccare il +15 (63-48) ad 8 minuti dalla fine. La Sovrana Pulizie non ci sta e con una grande risposta , grazie ai canestri di Bianchi e di un super Pucci, piazza un parziale di 1-13 che riporta le due squadre ad un solo possesso di distanza sul -3. La Virtus spreca però l’occasione di pareggiare la partita, e 4 punti in fila di Dell’Agnello scavano di nuovo il solco che permette ai padroni di casa di vincere per 77-73.
Con questa sconfitta la Virtus perde la vetta della classifica, complice la vittoria del Pino Dragons Firenze, ma la sconfitta di Lucca ad Empoli concede ai rossoblù il secondo posto a soli 2 punti dalla capolista.
Il prossimo impegno per i ragazzi di coach Tozzi sarà Domenica 11 alle ore 18 al PalaCorsoni contro la A.S.D Nuovo Basket Altopascio.
PIELLE LIVORNO – LA SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA 77-73 (20-15; 37-32; 56-46)

LIVORNO: Massoli 9, Bertolini, Burgalassi 12, Malvone 7, Toppo 8, Cianetti ne, Capobianchi ne, Bianchi ne, Dell’Agnello 23, Venditti 1, Benini 17. All. Da Prato

VIRTUS: Ceccatelli 6, Mucci ne, Bianchi 12, Simeoli 2, Olleia 6, Lenardon ne, Imbrò 12, Ndour ne, Nepi 10, Pucci 25, Guilavogui, Falchi ne. All. Tozzi

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena