Uncategorized

Serie C: Costone scivola in casa contro la CMC Carrara

Si interrompe contro Carrara la lunga striscia vincente dell’Mps Costone che incappa in una serata decisamente storta, consentendo alla CM Carrara di espugnare il PalaOrlandi fino a questo momento inviolato. Coach Binella recupera Duccio Benincasa in cabina di regia, ma deve rinunciare a Lorenzo Gambelli; anche il reparto dei lunghi lamenta qualche carenza, con Catoni febbricitante e con uno spento Carnaroli. Se a questo quadro si aggiunge la serata no di Luigi Bruttini che ha litigato a lungo con il ferro del canestro, ecco che il quadro è abbastanza completo. Carrara ha iniziato a capire che avrebbe potuto compiere l’impresa, negli ultimi 3’ della seconda frazione, quando dal 23-17, è riuscita a piazzare un parziale di 1-9 andando negli spogliatoi in vantaggio di 2 lunghezze. Che sono diventate 8 al 27’ (30-38), grazie alle conclusioni di Donati e Fiaschi. L’Mps però ha una reazione prima con Corzani, unica bomba della gara per il Costone (1/13) e poi con Benincasa, ma la squadra ospite è attenta in difesa e scaltra in attacco dove cerca spesso l’appoggio nel pitturato e alla 3^ sirena è avanti di 5. Quando il Costone cercando di stringere i tempi, si rifà minaccioso, riavvicinandosi (41-44 al 35’) ecco un’azione da 4 punti (bomba più libero) firmata da Borghini che sigla il 41-48 al 36’ che suona sinistro per i padroni di casa. Ma non è finita; i senesi trovano la forza e l’orgoglio per insinuarsi tra le maglie dei marmiferi, grazie alle penetrazioni di Benincasa (miglior realizzatore per l’Mps) e Alessandro Nepi (6/6 nei liberi con 9 catture) e il 49-52 a 36” dal termine potrebbe anche riservare sorprese, ma l’ennesima decisione tutt’altro che convincente da parte dei direttori di gara, toglie ogni speranza ai gialloverdi che alla fine devono arrendersi.
MPS COSTONE SIENA: Benincasa 15, Nepi 12, Bruttini 13, Corzani 3, Carnaroli 4, Rosa 2, Toscano, Simonetti 1, Fortunato, Zani ne. All. PF Binella.
CMC CARRARA: Donati 17, Fiaschi 12, Mancini 8, Fontanelli 11, Borghini 9, Bertuccelli, Biagioni, Malcontenti, Giananti ne, Cantoni ne. All. Dell’Innocenti.

Parziali: 16-13, 24-26, 37-42.

ARBITRI: Bonacchi e Melai.

R.R.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena