Uncategorized

Serie B: pesante sconfitta della Virtus a San Miniato

Brutta sconfitta nella prima giornata del girone di ritorno per la Sovrana Pulizie, che cade sul campo della Credit Agricole – Blukart San Miniato per 83-44.
Pesano per la Virtus l’assenza di Simeoli e le condizioni precarie dei vari Olleia, Pucci, Maccaferri e Gnecchi, colpiti da acciacchi ed influenza in settimana.
Primi minuti di equilibrio, con i rossoblu che riescono a trovare buone soluzioni in attacco ed a contenere nella metà campo difensiva San Miniato. Sul finire del primo quarto due triple di Lasagni e Mazzucchelli firmano il primo allungo per i padroni di casa, che risulterà poi essere decisivo dal momento che i virtussini non saranno più in grado di rialzarsi. Nel secondo periodo San Miniato allunga e tra i rossoblu entra anche il nervosismo che si tramuta in tre falli tecnici, che non fanno altro che permettere a Nasello e compagni di allungare fino al 42-19 di metà partita, che di fatto chiude l’incontro con due quarti ancora da giocare. 20 minuti che scorrono con la Blukart in totale controllo del match ed i virtussini che non riescono ad imporsi in nessuno dei due lati del campo. Unici segnali positivi per la Virtus sono i giovani, su tutti Guilavogui e Gnecchi, autori di buone giocate nei minuti sul parquet.
Prossimo impegno per la Sovrana Pulizie sabato 19 alle ore 21 al PalaCorsoni contro la Witt-Acqua San Bernardo Alba, al momento una delle squadre più in forma del campionato.

 

CREDIT AGRICOLE – BLUKART SAN MINIATO – LA SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA 83-44 (21-9; 42-19; 69-28)

SAN MINIATO: Mangini 3, Nasello 10, Preti 12, Apuzzo 7, Benites 2, Trentin ne, Lasagni 21, Mazzucchelli 9, Capozio 15, Neri 4, Ciano, Daini. All.

VIRTUS: Falchi ne, Pucci 6, Bianchi 1, Olleia 6, Imbrò 4, Ndour 2, Nepi 5, Gnecchi 8, Guilavogui 6, Stepanovic 2, Maccaferri 4. All. Tozzi

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena