Facebook Posts Sport

Serie B Interregionale-Play In : La Vismederi Costone a Casale Monferrato in cerca di riscatto

La Vismederi Costone Siena vuole tornare alla vittoria lontano dal PalaOrlandi e conquistare i primi due punti nei play-in. Domani, domenica 23 febbraio, i gialloverdi saranno di scena al PalaFerraris di Casale Monferrato per sfidare la As Junior Libertas alle 18:00, nel secondo turno della seconda fase. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta: i senesi, reduci da un esordio amaro, e i piemontesi, che hanno ceduto 68-60 sul campo della Dany Basket Quarrata.

“Veniamo da una sconfitta che ci ha fatto capire bene cosa ci aspetta in questa seconda fase. Affronteremo squadre fisiche e i risultati saranno determinati da partite combattute per tutti i 40 minuti. Dobbiamo mantenere sempre alta l’attenzione”, esordisce così Gianni Terrosi, assistant coach di Michele Belletti, nella presentazione della sfida. “Borgomanero ha messo in campo molta fisicità e alla fine sono stati alcuni episodi a condannarci. Questa settimana abbiamo lavorato per analizzare gli errori e farci trovare pronti già dalla prossima partita prosegue Terrosi –. Quella di domani sarà la nostra prima trasferta lunga dell’anno, un’esperienza nuova per noi. Casale è una squadra che combina talento ed entusiasmo giovanile e, dopo le squalifiche di Formenti e Di Giuliomaria, tornerà al completo”.

Il tecnico prosegue: “Per noi ogni partita di questa fase è uno scontro diretto e ha un peso fondamentale se vogliamo puntare ai play-off. Il gruppo sta bene, anche se non attraversiamo il nostro momento migliore. Tuttavia, nelle ultime gare ci siamo confrontati con le squadre più forti del nostro girone e ora, ai play-in, l’asticella si è alzata notevolmente”.

“Siamo fieri del nostro percorso e di ciò che abbiamo costruito dall’inizio della stagione. Ora ci troviamo a competere con piazze storiche del basket italiano e della Serie B. Tutto ciò è motivo di vanto per noi ma non ci vogliamo accontentare, siamo qui per lottare fino in fondo” conclude il coach. 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena