Le speranze di pareggiare la partita e andare all’overtime si infrangono quando, negli ultimi sei secondi di gioco, Prosek prova ad appoggiare a canestro e viene stoppato dalla difesa di Quarrata.
I biancoverdi perdono in casa di due punti con Quarrata e nonostante tutto escono come sempre tra gli applausi dei tanti tifosi presenti anche stasera sui gradoni del PalaEstra.
Il primo quarto inizia subito con Quarrata che scende sul parquet determinata e si vede, la Mens Sana fa fatica a trovare la strada del canestro, ma soprattutto fa fatica a difendere sui giocatori ospiti che sembrano avere più energia.Il tabellone dopo dieci minuti segna +8 per i biancoazzurri (12 a 20)
Nel secondo quarto i ragazzi di coach Paolo Betti hanno una reazione e ricuciono il divario del primo periodo con prepotenza, grazie a Prosek, Belli e Marrucci che in attacco sembrano essersi decisamente accesi.
Il terzo quarto la Mens Sana ha giocato bene, benissimo.In difesa tante le palle recuperate e in attacco la Note di Siena corre e fa canestro.Pannini e Belli sono micidiali.La Mens Sana chiude il quarto sopra di 3 (54-51).
Il quarto periodo comincia bene per la Note di Siena, ma Quarrata è determinata a vincere e, trascinata da Regoli, Angelucci e e Tiberti agguanta i biancoverdi a due minuti dalla fine sul punteggio di 63 pari.
Quarrata ha più energia e la Note di Siena non riesce a portare a casa una partita che avrebbe voluto dire tanto in termini di classifica finale.
Mercoledì trasferta a Empoli contro Use che oggi ha perso a Lucca. Palla a due ore 21 alla Palestra Lazzeri.
Note di Siena Mens Sana Basketball – Dany Basket Quarrata 64-66
Parziali: (12-20, 32-34, 54-51)
Note di Siena Mens Sana Basketball: Tilli, Belli 13, Pannini 9, Ragusa 2, Marrucci 7, Pucci 4, Sabia 2, Prosperanti, Neri 5, Prosek 14, Tognazzi 6, Jokic 2. All.Betti/Innocenti-Toscano
Dany Basket Quarrata: Angelucci, Lytvyn, Artioli 18, Nyuol, Balducci, Molteni 5, Diks, Regoli 20, Pieralli, Antonini 3, Tiberti 20, Mongelli, Babovic. All. Tonfoni.