In vista del match di questo pomeriggio alle ore 18 al PalaEstra queste le parole di coach Federico Vecchi che presenta il derby contro la Stosa Virtus :
Prima del derby di queto pomeriggio verrà assegnato un riconoscimento che la Mens Sana Basketball e SienaPost hanno deciso di dare a chi, cresciuto a Siena, ha portato il nome della Mens Sana in alto in giro per l’Europa ed il Mondo. E nessuno più di Simone Pianigiani può esserne meritevole. Il coach sarà presente alla partita tra la Note di Siena e la Stosa Virtus Siena ed alle 17:15 avrà luogo la cerimonia di premiazione.
“La consegna del premio Mens Sana Basketball Ambassador in The World – afferma il Presidente biancoverde Francesco Frati – sarà anche l’occasione per salutare Simone Pianigiani, un senese purosangue, nato cestisticamente nelle tavole del PalaEstra, che prima ha portato al successo la Mens Sana in Italia e in Europa e poi è stato protagonista in Europa e nel Mondo come allenatore della Nazionale e di prestigiose squadre di club. A Simone la Mens Sana deve un gran numero di successi e il Premio che riceverà è il miglior modo per riconoscergli la nostra gratitudine.”

“Sono onorato che la società e SienaPost abbiano pensato a me come primo vincitore del Premio Mens Sana Basketball Ambassador in The World – afferma coach Simone Pianigiani – perché anche se ormai da tanti anni la mia vita professionale si è sviluppata lontano da Siena, è proprio da Viale Sclavo che tutto è iniziato. La Mens Sana, intesa proprio come luogo fisico, è stata per quasi quarant’anni il posto dove senza dubbio ho trascorso la maggior parte del mio tempo. I successi ottenuti tra il 2006 ed il 2012 hanno rappresentato l’apice, ma quello che mi piace ricordare sono anche gli anni precedenti da assistente e quando, a livello giovanile, abbiamo iniziato ad essere una delle realtà riferimento in Europa. Tante volte, anche recentemente partecipando ad eventi di grandi aziende in Italia ed in Europa, mi è stato chiesto quale fosse il segreto dietro a quei successi. La verità è che non c’erano segreti, ma solo la capacità di una società e di un gruppo di lavoro formato da eccellenti professionisti nel loro settore, di fare sistema con la città e creare un qualcosa di unico e difficilmente ripetibile.Sono particolarmente felice di tornare domenica al palasport, in primis per la società che sta cercando di riportare la Mens Sana a livelli più vicini alla sua storia, ma anche perché sarà l’occasione per salutare tanti vecchi amici che non vedo da ormai troppo tempo.”

Durante l’intervallo della partita di questo pomeriggio tra Note di Siena Mens Sana Basketball e Virtus Siena, il pubblico potrà assistere a un momento di pura emozione:Corinne De Marco si esibirà dal vivo interpretando uno dei brani più iconici di Whitney Houston, Greatest Love Of All. Cantante, modella e attrice teatrale, Corinne De Marco è stata finalista di Miss Italia 2024 e vincitrice di Miss Universo Web 2024.
Una voce meravigliosa, calda e coinvolgente che saprà conquistare il pubblico del PalaEstra con la sua eleganza e il suo carisma.











