Archiviata la vittoria nel derby contro la Mens Sana la Virtus è ora alla caccia dei primi due punti in trasferta per allungare la striscia positiva. I rossoblu scenderanno in campo domani, sabato 16 Novembre, alle 19.00 a Cecina per la nona giornata del campionato di B Interregionale.
Con 4 punti Cecina occupa la penultima posizione in classifica. I ragazzi di coach Da Prato arrivano da un avvio di stagione complicato: tra infortuni e sconfitte, infatti, i cecinesi non sono mai riusciti a entrare in ritmo nonostante un roster di buon livello per la categoria, ragione per cui i rossoblu non dovranno farsi condizionare dalla posizione in classifica che vede gli avversari nelle ultime posizioni.
«Cecina è un’ottima squadra formata da alcuni giocatori di categoria superiore come Saccaggi, Pedroni e Pistillo – afferma il vice coach della Stosa Francesco Braccagni – Non dobbiamo guardare alla loro classifica perché è bugiarda, hanno avuto qualche problema di infortuni che è costato loro qualche sconfitta in questo avvio di campionato. Dovremo essere bravi a contenere soprattutto il loro tiro da tre che è l’arma principale sia per quanto riguarda gli esterni che i lunghi. Per noi è una partita molto importante per dare continuità alla grande vittoria nel derby di domenica scorsa. Abbiamo lavorato molto bene in settimana, ci siamo preparati al meglio e proveremo a strappare i primi due punti in trasferta che sarebbero fondamentali per il proseguo del nostro campionato».