Dopo la bella vittoria in trasferta l’Aymarà torna tra le mura amiche del Palaorlandi e ospita Firenze Basketball Academy nel turno infrasettimanale. Le ospiti partono con il piede giusto rifilando subito un parziale di 7-0 alle bianconere che però reagiscono e restano in partita pur restando in svantaggio
Parte bene Firenze va sul 7 a 0. Il Costone si rifà sotto fino al 9-10 poi Firenze riprende un buon margine fino al 9-15 con un canestro da sotto allo scadere. All’intervallo sono 8 i punti di svantaggio per le ragazze di coach Fattorini. Gara nervosa e tirata, con numerosi falli tecnici che portano anche all’espulsione dello stesso coach.
Nonostante le difficoltà l’Aymarà resta sempre in partita, in certi frangenti riducendo il gap e portentosi a un passo dal recupero, ma questo non avviene e anche il parziale del terzo periodo vede costante il vantaggio di Firenze. Anche nel finale il Costone ci prova, ma Firenze resiste, nonostante il nuovo riavvicinamento prima della sirena. Una serie di falli e la precisione alla lunetta delle ospiti fissa il punteggio finale sul 57-67.
Da segnalare i primi punti in serie B (con una tripla) per la giovane Emma Casini.
Finale 57-67 (9-15) (26-34)(42-50)
I tabellini:
Aymarà Costone: Casini 3, Posta 6, Becatti, Pastorelli 2, Zanelli, Bonaccini G. 6, Sposato 12, Pierucci 6, Bonaccini V. 8, Nanni 10, Sabia 4, Parodi. All.Fattorini
Firenze Basketball Academy : Redditi n.e, Torricini 4, Bellandi 2, Pasqualetti 4, Calviani 7, Rossi 6, Filoni 18, Tenerani 7, Ceccanti 12, De Luca 7.