Serie B femminile: il Costone apre l’anno con una sconfitta
16 Gen, 2017
costone-femminile-panchina

L’MPS ADPF Costone apre l’anno con una sconfitta, rimediata sul campo della Fotoamatore Florence Basket con il punteggio di 60-50.
La squadra di coach Castaldo ha avuto fin da subito grandi difficoltà a trovare la via del canestro, mentre dall’altro lato del campo le cose si sono fatte semplici per la formazione di casa che ha subito preso le distanze nel primo quarto, terminato sul 17-9.
Nel secondo quarto le senesi hanno ripreso in mano il gioco e sono riuscite a riportarsi in partita, trascinate da una Donadio in splendida forma (18 i punti per lei alla fine della partita, l’unica tra le file del costone in doppia cifra), e da sette punti consecutivi di Nardi (che ha chiuso a quota 9 punti l’incontro, la seconda migliore del Costone). Le due squadre sono andate negli spogliatoi sul 29-23.
Al rientro dall’intervallo lungo le ragazze di Castaldo si sono fatte nuovamente aggressive e hanno tentato di rosicchiare qualche punto ed il recupero: questa volta decisivi sono stati i canestri di Barbucci, che ha chiuso con 8 punti a referto. Il periodo si è concluso sul 38-33.
L’ADPF Costone ha provato a rimontare e a giocarsela fino all’ultimo, ma alla fine si è dovuta arrendere a Florence, sempre in vantaggio per tutto l’arco della partita. L’incontro è terminato con il punteggio di 60-50.

Florence Basket Fotoamatore – MPS ADPF Costone 60-50
Parziali: 17-9, 29-23, 38-33, 60-50

Florence Basket: Stefanini, Rubinetti 13, Ciantelli 11, D’Erasmo 22, Basilissi, Matteini 3, Al-Thum 1, Ghiribelli, Ciulli, Verdejo 6, Lupi 4, Mortelli. All. Pandolfi.
MPS ADPF Costone: Tarso, Corbini, Vezzosi 2, Donadio 18, Oliva 5, Renzoni, Barbucci 8, Dragoni 5, Nardi 9, Burrini, Bonaccini. All. Castaldo.