Facebook Posts Sport

Serie B Femminile: Aymarà Costone tutto cuore e grinta, battuto Piombino al Palaorlandi

La settima giornata del campionato di Serie B femminile mette di fronte l’Aymarà Costone e il Basket Golfo Piombino. Le ragazze di coach Fattorini cercano la prima vittoria casalinga dopo un avvio di stagione altalenante. Partono bene le Costoniane che da subito impongono il loro ritmo e con una buona difesa e tanto contropiede riescono a guidare da subito l’incontro. Nel secondo quarto raggiungono anche il massimo vantaggio sul 24-11, frutto di una difesa molto efficace e di una buona precisione al tiro.

Piombino però non ci sta e reagisce. Con una tripla e due canestri consecutivi torna a contatto e riapre l’incontro. Il Costone è in difficoltà e le ospiti piazzano un parziale di 10-0. E’ un canestro da sotto di Nanni a sbloccare le padrone di casa che riescono ad andare all’intervallo con un margine di 3 punti in una gara però completamente riaperta.

Il copione nella ripresa non cambia, Costone che cerca di allungare e lo fa fino al nuovo + 10, che però anche in questo caso Piombino riesce a recuperare. Le ospiti a metà dell’ultimo periodo piazzano un nuovo break e questa volta fanno davvero paura raggiungendo anche 5 punti di vantaggio sul 37-42.

Purtroppo è in questo momento che va registrato l’infortunio di Giulia Bonaccini, la cui entità sarà da valutare nei prossimi giorni, ma è anche il momento in cui le senesi decidono di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Con una ottima difesa, tanta grinta e buone soluzioni offensive, tra cui due canestri importantissimi della giovane Gaia Becatti, piazzano un parziale di 9-0 che mette definitivamente al tappeto Piombino. Il finale dice 53-47. La reazione delle senesi vale due punti meritatissimi la prima vittoria in casa e gli applausi del pubblico presente al Palaorlandi.

Aymarà Costone – Basket Golfo Piombino  53-47 

Parziali (14-8) (28-25)(37-34)

Aymarà Costone: Casini , Posta 7, Becatti 4, Pastorelli, Zanelli n.e, Bonaccini G. 6, Sposato 3, Pierucci 3, Bonaccini V. 17, Nanni 2, Sabia 8, Parodi. All.Fattorini

Basket Golfo Piombino: Presta 2, Piangerelli, Klatt 12, Buriani 10, Tanganelli 3, Poggi 3, Nappi 5, Alfonsi, Bassini 4, Montella 8.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena