Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina Sport

Mens Sana Basketball Academy: inizia ufficialmente la stagione sportiva 2022/2023

Ieri  pomeriggio, mercoledì 24 agosto, si è ufficialmente alzato il sipario sulla stagione 2022/2023 della Mens Sana Basketball Academy, che parteciperà al prossimo campionato di Serie C Gold. Giocatori e staff biancoverdi si sono ritrovati per il consueto appuntamento stagionale con il Media Day a porte aperte, incontrando giornalisti e sostenitori biancoverdi e a seguire hanno svolto la prima seduta di allenamento della nuova stagione. Tutti presenti i facenti parte del roster della prima squadra, ad eccezione di Rick Empilo, che si aggregherà al gruppo nella giornata di domani, giovedì 25 agosto, così come Iozzi, oggi assente per impegni personali.

Riccardo Caliani, direttore di sezione, dopo aver ribadito l’importanza di potersi confrontare in un campionato di livello tecnico elevato senza la preoccupazione della classifica ha salutato i presenti commentando: “Siamo carichi e pronti a ripartire. Ci tengo a ringraziare la Polisportiva che come sempre ci ha supportato e ci supporta. Ringrazio anche la squadra e lo staff tecnico, che anche quest’anno vedrà a capo il coach Pierfrancesco Binella, coadiuvato da diverse figure professionali di alto profilo e che già nella stagione scorsa facevano parte del nostro staff allargato. Il gruppo, inoltre, sarà rinforzato anche dall’introduzione di un nuovo elemento. Si tratta di Lapo Baglini, mental trainer, un grande professionista oltre che ex sportivo, che sarà di supporto agli allenatori e ai ragazzi”. 

“La nostra idea – prosegue il direttore tecnico – resta quella di crescere in maniera costante ma sostenibile. Tre anni fa siamo partiti da zero, dalla Promozione e da 4 squadre di settore giovanile. Oggi siamo in C Gold e presenteremo ai nastri di partenza della prossima stagione 6 formazioni di settore giovanile, di cui una in Eccellenza. Abbiamo l’ambizione di provare a fare sempre un passo in avanti, grazie anche al contributo dei nostri partner commerciali e dei nostri sostenitori. Ci aspetta una stagione difficile, dovremo essere maturi per saper affrontare ciò che la stagione ci metterà di fronte. Senza lamentarsi ma provando sempre a competere, come abbiamo sempre fatto”. 

“Siamo pronti a rituffarci in un’altra stagione sportiva – conclude Andrea Corsini, vicepresidente della Polisportiva Mens Sana 1871 -che si preannuncia molto intensa e particolare per noi dopo il riposizionamento in C Gold avvenuto alla fine del mese di luglio cheha modificato i nostri piani. Abbiamo deciso di cogliere questa opportunità, pur sapendo le difficoltà che andremo ad incontrare, ma con la consapevolezza di concedere ai nostri ragazzi l’occasione di confrontarsi ad un livello più alto, anche alla luce degli ottimi risultati ottenuti nella stagione scorsa. Per il raggiungimento di obbiettivi ambiziosi, facciamo anche molto affidamento per una significativa partecipazione dei nostri tifosi. La Polisportiva sarà al fianco dei nostri ragazzi e se ci saranno dei momenti difficili durante l’anno, mali affronteremo uniti e coesi, perché crediamo che anche passare attraverso alcune difficoltà contribuisca alla nostra crescita. Ci tengo a fare un sentito in bocca al lupo alla squadra e allo staff, certo che sapranno interpretare al meglio il loro ruolo per il bene della Mens Sana”.

Il roster biancoverde. I giocatori che scenderanno in campo nella prossima stagione di serie C Gold saranno: Dorin Buca; Edoardo Pannini; Andrea Iozzi; Andra Sprugnoli; Marco Menconi; Duccio Benincasa; Rick Daniel Empilo; Pietro Milano; Alessio Sabia; Lorenzo Bovo; Vittorio Tognazzi e Tommaso Bacci. Ad affiancare i biancoverdi ci saranno anche quattro giovani atleti: Giulio Tilli; Guido Prosperanti; Andrea Bartoli e Matteo Gianni.

Lo staff tecnico. Lo staff tecnico della Mens Sana Basketball Academy sarà composto dai seguenti professionisti: Pierfrancesco Binella, head coach; Jacopo Lanza, assistant coach; Nicola Discepoli, Alessandro Scaglia e Duccio Petreni, staff allargato; Sara Fattorini, preparatore atletico; Jacopo Boldirini, fisioterapista; Gilberto Martelli, consulente medico; Lapo Baglini, mental trainer; Arcangelo Galasso, dirigente accompagnatore e team manager; Francesco Berni, addetto agli arbitri.

Foto e Fonte:Pagina Facebook Mens Sana BAsketball Academy

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena