Prima pagina

Scuola di cardiochirurgia di Siena: De Girolamo accoglie l’appello lanciato da Neri

L’On. Nunzia De Girolamo, parlamentare del gruppo Area Popolare (Ncd e Udc), oggi in visita a Siena per sostenere la candidatura di Giovanni Lamioni, candidato Presidente della lista “Passione per la Toscana”, ha accolto l’appello lanciato da Eugenio Neri per riportare la scuola di specializzazione di cardicochirurgia a Siena ed ha assicurato un impegno concreto in Parlamento.

“La Scuola di specializzazione di Cardiochirurgia di Siena è stata ingiustamente retrocessa in scuola secondaria di Firenze – ha dichiarato la De Girolamo – Mi attiverò immediatamente, insieme all’amico Gabriele Toccafondi, per salvaguardare un’eccellenza senese quale è la scuola di cardiochirurgia. Non si può tollerare passivamente l’ennesimo gesto di arroganza da parte di Rossi e della sinistra toscana e per questo ci mobiliteremo in difesa della sanità senese che deve tornare ad avere un ruolo di primo piano all’interno del sistema sanitario regionale”.
All’incontro, promosso da Daniele Tacconi, segretario provinciale Ncd Siena, hanno partecipato il cardiochirurgo Eugenio Neri, già candidato Sindaco di Siena, Giovanni Lamioni, candidato Presidente, Gabriele Toccafondi, Sottosegretario al Miur e segretario regionale Ncd e Alberto Magnolfi, Capogruppo in Regione del Nuovo Centrodestra.

A riguardo ha inviato una nota stampa l’Università di Siena:

L’Università di Siena informa che con il Decreto Ministeriale 27 maggio 2015 n. 315 (Bando per l’ammissione dei medici alle scuole di specializzazione di area sanitaria per l’a.a. 2014/2015), viene confermata la titolarità dell’Ateneo senese rispetto alla Scuola di specializzazione in Cardiochirurgia.
Nell’articolo 2 del provvedimento(Posti disponibili), infatti, viene integrata e sostituita la tabella allegata recante l’assegnazione dei contratti di formazione medica specialistica finanziati con risorse statali per l’A.A. 2014-2015.
Il provvedimento odierno ha evidentemente recepito la pronta segnalazione dell’Ateneo, andando a correggere un mero errore materiale verificatosi nella composizione di tale tabella, precedentemente allegata al decreto 21 maggio 2015, n. 307 .
Viene confermato, altresì, che le borse statali assegnate alle Scuole con sede amministrativa a Siena nel 2015 sono 120, 18 più che nel 2014. A queste si sommano le 5 borse direttamente erogate dalla Regione Toscana al nostro Ateneo.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

HIT IN TESTA le più ascoltate su A r e

Meteo

Meteo Siena