Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Scuola, da oggi niente didattica a distanza per i vaccinati

Entrano in vigore oggi le nuove regole legate al Covid-19. Chi ha fatto la terza dose, o chi ne ha fatte due e poi ha contratto il virus, ha il green pass illimitato. Si dovrà continuare invece a indossare la mascherina all’aperto dopo il 10 febbraio, l’obbligatorietà decade nelle zone bianche e non riguarda al momento la Toscana che è in zona gialla.

Da oggi novità anche nelle scuole: la didattica a distanza scatta soltanto per i non vaccinati (con 5 o più casi alle elementari, 2 o più casi alle medie e superiori) mentre i vaccinati o guariti continueranno in presenza indossando la mascherina Ffp2. Questa distinzione tra vaccinati e non vaccinati non vale per le scuole per l’infanzia dove la Dad si attiva per tutti se ci sono almeno cinque positivi in classe.

Per rendere più comprensibili le norme e aiutare le famiglie e le scuole, l’Asl Toscana sud est ha predisposto un vademecum che riassume e rende accessibili questi argomenti. Tutte le info sono consultabili sul sito aziendale e nei profili social, al numero verde 800 613311 o sui siti https://www.uslsudest.toscana.it/covid-19-info e https://www.uslsudest.toscana.it/ufficio-relazioni-con-il-pubblico. 

 

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena