Facebook Posts Home Slide Show Sport

Scherma, per il Cus Siena Estra tre medaglie ai campionati italiani Master a Cagliari

Bell’affermazione per i colori cussini ai Campionati Italiani Master di Cagliari, con una partecipazione a ranghi ridotti per infortuni e impegni di lavoro al via si sono presentati in tre solo nel fioretto ed ecco i risultati.

Nella categoria “3” over 60 il Campione d’Italia è Fabio Miraldi che dopo i gironi iniziali è testa di serie numero due saltando così il tabellone da 32 e nei 16 elimina il veneto Gasparotto per 10-5, nella finale ad otto ha la meglio al cardiopalma sul torinese Ferrario per 9-8, in semifinale rifila un secco 10-5 al mestrino Galvan campione del Mondo alcuni anni fa a Sydney e nella finale per l’oro ha la meglio sul bergamasco Bosio ancora per 10-5.

Nella categoria “0” (23-40 anni) altra medaglia pregiata grazie al fioretto di Lorenzo Giannini, che posizionandosi al numero “2” del ranking dopo i gironi salta il tabellone da 16 e nella finale ad otto batte 10-6 il cagliaritano Loiotile, in semifinale dopo un assalto avvincente ha la meglio 10-8 sul romano Biondi e nella finale per l’oro cede 6-10 al torinese Zacchero conquistando un bell’argento.

Nella categoria 2, dopo tre anni d’assenza, è tornato alle gare il Maestro Daniele Giannini che dopo i gironi è il numero 12 del ranking, salta la prima diretta e poi per entrare nella finale ad otto batte il trevigiano Callegarini per 10-6 mentre nel quarto di finale cede al milanese Pulega andando ad occupare l’ottava posizione.

Nella gara a squadre il CUS Siena, Giannini, Giannini, Miraldi, è testa di serie numero 1 dopo il girone nel quale conquista 3 vittorie in altrettanti incontri.

Nella finale ad otto; dopo l’accesso alla semifinale, si trova di fronte la formazione Milano al quale cede 3-5 con un paio di assalti persi sul filo di lana mentre nella finale per il bronzo i senesi configgono seccamente Torino 5-1.

Grazie ai risultati dei tre portacolori cussini, la Società va ad occupare la ventinovesima posizione sulle centoventi società approdate in terra sarda.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena