Bell’affermazione per i colori cussini ai Campionati Italiani Master di Cagliari, con una partecipazione a ranghi ridotti per infortuni e impegni di lavoro al via si sono presentati in tre solo nel fioretto ed ecco i risultati.
Nella categoria “3” over 60 il Campione d’Italia è Fabio Miraldi che dopo i gironi iniziali è testa di serie numero due saltando così il tabellone da 32 e nei 16 elimina il veneto Gasparotto per 10-5, nella finale ad otto ha la meglio al cardiopalma sul torinese Ferrario per 9-8, in semifinale rifila un secco 10-5 al mestrino Galvan campione del Mondo alcuni anni fa a Sydney e nella finale per l’oro ha la meglio sul bergamasco Bosio ancora per 10-5.
Nella categoria “0” (23-40 anni) altra medaglia pregiata grazie al fioretto di Lorenzo Giannini, che posizionandosi al numero “2” del ranking dopo i gironi salta il tabellone da 16 e nella finale ad otto batte 10-6 il cagliaritano Loiotile, in semifinale dopo un assalto avvincente ha la meglio 10-8 sul romano Biondi e nella finale per l’oro cede 6-10 al torinese Zacchero conquistando un bell’argento.
Nella categoria 2, dopo tre anni d’assenza, è tornato alle gare il Maestro Daniele Giannini che dopo i gironi è il numero 12 del ranking, salta la prima diretta e poi per entrare nella finale ad otto batte il trevigiano Callegarini per 10-6 mentre nel quarto di finale cede al milanese Pulega andando ad occupare l’ottava posizione.
Nella gara a squadre il CUS Siena, Giannini, Giannini, Miraldi, è testa di serie numero 1 dopo il girone nel quale conquista 3 vittorie in altrettanti incontri.
Nella finale ad otto; dopo l’accesso alla semifinale, si trova di fronte la formazione Milano al quale cede 3-5 con un paio di assalti persi sul filo di lana mentre nella finale per il bronzo i senesi configgono seccamente Torino 5-1.
Grazie ai risultati dei tre portacolori cussini, la Società va ad occupare la ventinovesima posizione sulle centoventi società approdate in terra sarda.