Uncategorized

Scherma Cus Siena: un argento e un bronzo ai campionati italiani Under 14

Positiva chiusura di stagione del settore under 14 per la sezione scherma del CUS ESTRA-Banca MPS, che grazie al lavoro svolto in questi ultimi anni, ha visto un crescendo di partecipazione in tutte le prove disputate portando i piccoli schermitori cussini a cimentarsi nelle prove a carattere regionale e nazionale dallo scorso novembre fino a poche settimane fa. Queste prove hanno designato i 3.145 piccoli atleti che,dopo le fasi eliminatorie, hanno staccato il pass per la finale del campionato italiano.
Il Campionato Italiano under 14 si è svolto al Playhall di Riccione,le presenze in pedana dei piccoli schermitori cussini sono state ben ventitre, di cui molti alla loro prima esperienza in questo tipo di competizione.
Più che apprezzabile l’impegno che tutti hanno messo negli incontri disputati per cercare di fare il miglior risultato in prove di 200-250, partecipanti nelle varie categorie.
Due i cussini finalisti ed ambedue sul podio; Joseph Ceroni argento nel fioretto “Maschietti” e Lavinia Biagiotti bronzo nel fioretto “Bambine”; nel dettaglio Joseph Ceroni una volta in finale ha sconfitto il bolognese Millo 10-6,in semifinale il catanese Condorelli 10-3 e per l’oro si è arreso al fiorentino Formichini,mentre Lavinia Biagiotti nel suo quarto di finale ha battuto 10-3 l’aretina Fumelli ed ha ceduto al tempo in semifinale 7-5 alla marchigiana Vaccarini.

Lavinia Biagiotti bronzo nel fioretto "Bambine"
Lavinia Biagiotti bronzo nel fioretto “Bambine”

Buon risultato anche nel fioretto “Giovanissime”, con Emma Petrini 16^, e Giovanni Settefonti 15° nel fioretto “Maschietti” fermati ambedue per un “soffio” alle porte della finale ad otto.
Altri buoni risultati il 23° posto di Giulia Riviello nelle fioretto “Allieve” ed il 29° nella spada, 39^ Costanza Frambati nel fioretto “Allieve” e Manuel Ceroni 35° e Lorenzo Schiavone 49° nel fioretto “Allievi”,infine 35° posto di Matteo Nieto Kosta nella spada “Maschietti”. Nessuno è stato eliminato nei gironi, tutti hanno disputato l’eliminazione diretta e questo è stato un buon segnale perché ha portato un contributo nei punteggi per la Società del Presidente Gotti.
Questi i ragazzie e le ragazze che hanno partecipato a questo successo collettivo: Caterina Scarselli,Matilde Legnaioli,Edoardo Matachione,Francesco Oliboni,Lorenzo Elia,Andrea Mussari,Giovanni Corsi,Sebastian Cerretini,Alessandro Lilli e Andrea Rosi Zencher.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena